PDA

View Full Version : La mia gtx580 CUII spacca la scheda madre

melges
09-10-2011, 17:33
Sono un novellino del forum, ieri sera ho montato (o meglio mi hanno montato) il mio nuovo PC. E' sorto questo spiacevole sconveniente montando la gtx580 direct CUII, quella che occupa 3 slot per intendere, ci siamo resi conto che una volata messo in piedi il case (cosmos pure) la scheda sforza non poco sul suo alloggiamento PCI (scheda madre asrock extreme6)

Ad una attenta visione addirittura si può vedere come fa scheda non sia parallela alla base del case ma va in pendenza!!!

Cosa posso fare? Ho pensato ad una fascetta che prenda la scheda e il case interno ma non mi fa impazzire l'idea.

Sti caxxo di produttori fanno schede da 2kg e poi le schede madri si fiaccano!

whitecrowsrain
10-10-2011, 08:13
Sono un novellino del forum, ieri sera ho montato (o meglio mi hanno montato) il mio nuovo PC. E' sorto questo spiacevole sconveniente montando la gtx580 direct CUII, quella che occupa 3 slot per intendere, ci siamo resi conto che una volata messo in piedi il case (cosmos pure) la scheda sforza non poco sul suo alloggiamento PCI (scheda madre asrock extreme6)

Ad una attenta visione addirittura si può vedere come fa scheda non sia parallela alla base del case ma va in pendenza!!!

Cosa posso fare? Ho pensato ad una fascetta che prenda la scheda e il case interno ma non mi fa impazzire l'idea.

Sti caxxo di produttori fanno schede da 2kg e poi le schede madri si fiaccano!

questo si che è un bel problema.. secondo me se posti foto del tuo case con mobo montata magari ci viene qualche idea..

passopasso
10-10-2011, 08:23
Idem con una gtx260 con zalman ho messo appunto dei tiranti con delle fascette, ed idem con la gtx 280 standard....:D

whitecrowsrain
10-10-2011, 10:23
Idem con una gtx260 con zalman ho messo appunto dei tiranti con delle fascette, ed idem con la gtx 280 standard....:D

foto?

passopasso
10-10-2011, 11:02
La foto stasera, comunque con la 280, boxata , il problema era nell' aggancio, ho risolto con una fascia grande messa intono la scheda, agganciata con altra fascia in un foro dell' alloggiamento per hd.Per la 260 invece visto che il box originale e' stato tolto, e' piu semplice visto che si hanno a disposizione fori a iosa, quindi basta una facia (o piu se sono piccole come la mia) da agganciare tra scheda e sempre foro alloggiamento hd

passopasso
10-10-2011, 19:05
http://imageshack.us/photo/my-images/204/dsci0944.jpg/

david-1
10-10-2011, 19:52
http://imageshack.us/photo/my-images/204/dsci0944.jpg/

Bella foto!!!!! Voto: 11 :D
Se provi a farla più sfocata non ci riesci!!!

Non ci capisco nulla!
Cmq io metterei un semplice spago che scende dalla parte alta del case, magari da una vitina o qualcosa, e supporta un pò il peso della VGA.

passopasso
10-10-2011, 20:17
Grazie del complimento, sono una roccia nelle foto:D provero a farla meglio....sono impedito con le foto.Comunque partendo dall' alto a me non e' possibile vista la miriade di fili e la presenza di un titan dalla testa abnorme.Mi sa che la soluzione che ho trovato e' l' unica.Anzi se trovo una listarella di plastica faccio proprio un braccetto e lo attacco come da linea rossa della foto.Per le schede boxate la cosa ripeto e' piu difficoltosa per la mancanza di appiglio alla scheda, magari si puo' provare ad agganciare la fascetta anche intorno ai cavetti di alimentazzione.:mbe: