View Full Version : Consiglio su cambio vga (ati 5850)
Kyrandia
09-10-2011, 17:20
Ciao ragazzi,
alla luce di bf3 , per giocare in Ultra e tutto attivo, temo necessiti di un upgrade.
Il dubbio è su come procedere :
1) prendo due 6870 ? spesa circa 280€
2) prendo una 580gtx ? spesa circa 390 €
altre soluzioni intermedie tipo gtx570 o 6970 non penso siano efficaci, considerando che la mia 5850 ha Vf3000 e un clock bello alto in daily e performa come la 5870.
grazie per i consigli :D
ciao
Penso che la tua 5850 faccia girare benissimo BF3, magari non tutto al massimo ma quasi. Con una 570 o una 6970 sei apposto sicuramente, vai tranquillo.
Un Crossfire te lo sconsiglio, meglio la scheda singola. Se riuscissi a trovare una 580 usata a buon prezzo potresti valutare..
marcodigital
10-10-2011, 16:51
Penso che la tua 5850 faccia girare benissimo BF3, magari non tutto al massimo ma quasi. Con una 570 o una 6970 sei apposto sicuramente, vai tranquillo.
Un Crossfire te lo sconsiglio, meglio la scheda singola. Se riuscissi a trovare una 580 usata a buon prezzo potresti valutare..
e il resto del pc ?
Comunque ti conviene aspettare e provare a giocare con la tua scheda che è tutt'altro che da buttare..
Kyrandia
10-10-2011, 18:24
e il resto del pc ?
Comunque ti conviene aspettare e provare a giocare con la tua scheda che è tutt'altro che da buttare..
il resto in sign..
si l'ho provato con la beta..rinunciando ad ambient occlusion , ombre medie ( non ultra ) sto tra i 30 e i 60 con tutto il resto su ultra..
vorrei qualcosa per stare sempre sopra i 40 tutto su ultra.. forse come dice Liuk con una 6970 risolverei , sono 200€ da aggiungere nel caso in cui vendessi la mia
e il resto del pc ?
? Il resto del pc è chiaramente scritto nella signature, se fosse stato diverso l'avrebbe postato.
Cmq, con la 6970 vai tranquillo che non farai una piega ;)
ma.. se è ottimizzato come la beta battlefield 3 anche una 6970 arranca, in alcune situazioni scende pure a 25 fps (zoom cecco) di media 40fps maxato. Ti consiglio di aspettare la nuova generazione di schede video, però se hai strettamente bisogno ora vai sulla 6970 che costa un 70 euro in meno della gtx 580 per un 15% in meno di prestazioni limabile con un pò di oc.
ma.. se è ottimizzato come la beta battlefield 3 anche una 6970 arranca, in alcune situazioni scende pure a 25 fps (zoom cecco) di media 40fps maxato. Ti consiglio di aspettare la nuova generazione di schede video, però se hai strettamente bisogno ora vai sulla 6970 che costa un 70 euro in meno della gtx 580 per un 15% in meno di prestazioni limabile con un pò di oc.
Non ho ancora provato la beta, ma è probabile che la versione finale sia meglio ottimizzata. Sicuramente usciranno nuovi Catalyst che miglioreranno la grafica e toglieranno vari bug..
PanzoManII
11-10-2011, 14:14
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CREARE FLAME, ma un gioco (ed io non gioco col pc, sia chiaro) PhisX dipendente come questo, senza, nn lo giocherai mai bene! 580 imho :rolleyes:
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CREARE FLAME, ma un gioco (ed io non gioco col pc, sia chiaro) PhisX dipendente come questo, senza, nn lo giocherai mai bene! 580 imho :rolleyes:
Io purtroppo ancora non ho avuto l'occasione di provarlo come ho già detto (maledetto studio :mad: :muro: ) e non so assolutamente nulla. Di solito il Physix può tranquillamente essere tolto, senza grandi perdite di grafica (irrilevanti), ma se mi dici che in BF3 cambia molto allora perchè non buttarsi su una Nvidia..
guarda che a bf3 non esiste il phisx :mbe: forse dovresti controllare meglio..
sbudellaman
11-10-2011, 19:57
Bello "scherzo" :D
Precisazione per chi non lo sa : battlefield 3 non usa physX e probabilmente non lo userà mai neanche in futuro. A ulteriore riprova che physX non serve ad una fava :D
Perfetto viva la disinformazione :asd:
marcodigital
12-10-2011, 15:02
il resto in sign..
si l'ho provato con la beta..rinunciando ad ambient occlusion , ombre medie ( non ultra ) sto tra i 30 e i 60 con tutto il resto su ultra..
vorrei qualcosa per stare sempre sopra i 40 tutto su ultra.. forse come dice Liuk con una 6970 risolverei , sono 200€ da aggiungere nel caso in cui vendessi la mia
Le versioni beta non sono quasi mai ottimizzate.. Probabilmente sarà molto + veloce in relese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.