PDA

View Full Version : Problemi con 3D Studio Max Design


Ueuo
09-10-2011, 15:59
Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema che mi affligge da un sacco di tempo. Ho provato reinstallare più volte il programma, anche dopo aver formattato, ma niente...

In pratica appena avvio il programma, tempo una decina di secondi al massimo e nel quadrante prospettiva, la visuale diventa per 2/3 completamente rossa, impedendomi di vedere quello che c'è dietro!
Inoltre, ogni oggetto che creo o importo, sempre nella visualizzazione prospettica, è tremolante, rendendomi impossibile continuare a lavorare senza rovinarmi la vista o facendomi venire qualche crisi epilettica.

Il sistema su cui è installato è un Dell Studio 17, 4GB di RAM, core 2 duo da 2,4 Ghz e scheda video ati HD3650.

Il programma è assolutamente originale, scaricato con licenza educational direttamente dal sito Autodesk (sono studente universitario), quindi non credo sia un problema di software contraffatto, come spesso accade.



EDIT: aggiungo un'immagine. Appena mi attrezzo posto anche un video
http://img51.imageshack.us/img51/1648/capturevmh.png

kawallo
10-10-2011, 15:27
Dev'essere qualcosa che ha a che fare con la scheda video. Dopo esserti assicurato che i driver siano il più aggiornati possibile, se continui ad avere problemi, cambia le impostazioni di 3ds. In Customize>preferences>viewports>choose driver imposta Direct3D, visto che in 3ds Max 2012 di default sono impostati i Nitrous, che forse non sono compatibili con tutte le schede video.

Ueuo
11-10-2011, 08:29
Grazie mille, ho risolto quel problema, ma ora ne ho un altro.
Dalla finestra render setup, non ho la scheda "Render elements". Quindi non riesco a salvare il canale zdepth di vray. Sapete come risolvere?