PDA

View Full Version : CPU al 100% quando si caricano le pagine con Firefox!

Julyyyyyy
09-10-2011, 14:21
Da un po' il CPU del mio XP ha cominciato a volare al 100% quando Firefox ci mette parecchio a caricare le pagine(per la pessima connessione internet).. Ho controllato e quando succede Firefox sale a 99%-98% e va in crash il sistema.. si blocca tutto... mi tocca riaccendere il computer! Va avanti da quasi un mese!
Firefox lo uso da anni e non ho mai avuto problemi.. Secondo voi cos'è che non va? :mc:

matita88
09-10-2011, 18:16
sarà colpa di qualke plugin (java,flash,quicktime)

Julyyyyyy
09-10-2011, 20:22
sarà colpa di qualke plugin (java,flash,quicktime)
In questo periodo non credo di aver fatto modifiche o aggiornamenti rigyardo a questi plug-in..

AleLinuxBSD
10-10-2011, 05:54
Sicuramente è colpa dei plugin, che comunque dovresti tenere aggiornati.
Comunque non hai detto che computer utilizzi, se fosse vecchio e con poca ram, non aiuta.

Julyyyyyy
10-10-2011, 15:03
Sicuramente è colpa dei plugin, che comunque dovresti tenere aggiornati.
Comunque non hai detto che computer utilizzi, se fosse vecchio e con poca ram, non aiuta.
Windows XP, non so quanta ram, ma è di 4-5 anni fa!
Se fosse colpa dei plugin che dovrei fare?
Li aggiorno?

matita88
10-10-2011, 15:13
Windows XP, non so quanta ram, ma è di 4-5 anni fa!
Se fosse colpa dei plugin che dovrei fare?
Li aggiorno?

disintalli/installi, aggiorni...
svuoti la cache e i file temporanei....

Julyyyyyy
10-10-2011, 17:12
Prova a usare firefox beta portable solo per vedere se è qualche bug e, visto che ci sei, anche opera portable se il primo browser ti desse problemi. Ma il pc è aggiornato o lasciato a se stesso?
Ho provato con firefox beta portable ma non è cambiato niente, ad ogni caricamento il cpu vola a 100 e mi tocca chiuderlo..
Il mio PC non so se è aggiornato! Però avevo disattivato l'opzione dell'aggiornamento automatico! Adesso controllo

Eress
10-10-2011, 20:35
Probabile che non essendo aggiornato il sistema vada in tilt con l'ultimo FF, poi considera anche che XP comincia ad avere i suoi anni :D a proposito ma hai l'ultima versione di FF?

Julyyyyyy
10-10-2011, 20:40
Probabile che non essendo aggiornato il sistema vada in tilt con l'ultimo FF, poi considera anche che XP comincia ad avere i suoi anni :D a proposito ma hai l'ultima versione di FF?
Ho controllato ed è da un anno che non aggiorno il sistema :D :D
Però FF lo aggiorno sempre puntualmente!
Adesso aggiorno e poi vediamo!
Un'altra domanda: dopo avr installato un service pack e riavviato, il pc è rimasto sullo schermo nero, dopo un po' l'ho riacceso manualmente ed è andato liscio, anche se un po' lento, è normale o mi devo preoccupare?

Eress
10-10-2011, 20:50
Un minimo ti dovresti preoccupare :D
Controlla nelle proprietà del sistema se il SP risulta installato

Julyyyyyy
10-10-2011, 20:57
Un minimo ti dovresti preoccupare :D
Controlla nelle proprietà del sistema se il SP risulta installato
Sisi risulta:
Microsoft windows xp professional 2002 service pack 3

Julyyyyyy
10-10-2011, 21:05
Sisi risulta:
Microsoft windows xp professional 2002 service pack 3

E' preoccupante?

Rox55
10-10-2011, 22:42
L'hai svuotata la cache di Firefox?

Eress
11-10-2011, 06:08
Direi di provare a ripulire per bene il tuo pc da FF prova così; disinstalli FF poi lo reinstalli con Revo Uninstaller Pro Trial>click destro sull'eseguibile>installa con Revo pro, quindi chiudi tutto, riapri Revo vai nei programmi tracciati e disinstalli FF da lì, quindi dai una ripulita manuale al registro tramite Regedit da tutte le voci relative a FF. Riavvii il e reinstalli FF

Julyyyyyy
11-10-2011, 13:21
Direi di provare a ripulire per bene il tuo pc da FF prova così; disinstalli FF poi lo reinstalli con Revo Uninstaller Pro Trial>click destro sull'eseguibile>installa con Revo pro, quindi chiudi tutto, riapri Revo vai nei programmi tracciati e disinstalli FF da lì, quindi dai una ripulita manuale al registro tramite Regedit da tutte le voci relative a FF. Riavvii il e reinstalli FF
Dopo l'aggiornamento noto che i crash sono meno frequenti :D
Molto più fluido! Anche FF non crasha più, però vola lo stesso a 100%.
Adesso provo i tuoi consigli!
OT: è normale che dopo l'aggiornamento il pc si avvii molto più lentamente, quasi il doppio?

Julyyyyyy
11-10-2011, 13:22
L'hai svuotata la cache di Firefox?
Si, l'avevo già fatto, comunque faccio pulizie puntuali con cCleaner!

Eress
11-10-2011, 18:15
Aspettiamo per vedere se c'è qualche miglioramento dopo la disinstallazione/reinstallazione di FF, però non è normale quel rallentamento all'avvio.

Julyyyyyy
11-10-2011, 18:39
A sto punto ti consiglierei un format...salvati i driver con driver genius (o similare).
Provato, non è servito purtroppo, non ne faccio un dramma, con l'aggiornamento le prestazioni sono migliorate molto e quindi vabbè.. diciamo che è parzialmente risolto :D Grazie a tutti!
Aspettiamo per vedere se c'è qualche miglioramento dopo la disinstallazione/reinstallazione di FF, però non è normale quel rallentamento all'avvio.
Ho risolto anche il rallentamento cercando delle guide su google, evidentemente non ero l'unica.
:D