PDA

View Full Version : Adattatore SD maschio - usb femmina

mannion
09-10-2011, 10:39
Ciao a tutti,
ho ricevuto in regalo la stampante multifunzione Kodak C310.
La stampante ha la possibilità si scansire documenti memorizzandoli in un lettore si schede che accetta tra le altre le schede SD, ma purtroppo non la USB.
Per praticità, esiste un adattatore che preveda l'inserimento di una SD come maschio all'interno del lettore di schede e come uscita una femmina USB dove poter collegare la pendrive?

Grazie 1000
:ave:

mannion
10-10-2011, 11:19
Nessuna mi aiuta?
:muro:

SMSAI
29-06-2012, 17:27
Non è una risposta, ma una domanda. Anche a me farebbe comodo per trasformare l'ingresso SD della TV in una presa USB, ed attaccare le chiavette che uso molto di più delle schede SD...
Sei poi riuscito a trovarlo? Non sono un esperto, ma a livello logico dovrebbe essere possibile farlo...

Ho trovato questa discussione, ma anche loro erano nelle peste...
http://iaudiophile.net/forums/archive/index.php/t-16469.html

devil_mcry
01-07-2012, 20:45
non penso proprio sia possibile
vedendo la mappatura della sd, l'alimentazione è a 2.7- 3.3v (contro i 5 delle specifiche usb) già questo rende poco fattibile la cosa

non è manco detto che sia compatibile il clock perchè se non sbaglio è solo parzialmente compatibile tra le due unità, oltre al fatto che queste unità prevedono di ricevere determinati comandi su determinati pin, l'usb ha solo 2 pin di trasmissione per la semi differenziale

in sostanza un adattatore del genere non è praticamente possibile, se non facendo un dispositivo attivo abbastanza costoso mi sa...