PDA

View Full Version : masterizzatore/lettore DVD ha smesso di funzionare

elios81
09-10-2011, 09:13
Salve a tutti.
Ieri ho aperto e riassemblato il notebook acer aspire 5020 per pulire la ventola...una volta riassemblato il masterizzatore/lettore DVD ha smesso di funzionare. Qualsiasi CD/DVD inserisco lui tenta di leggerlo in continuazione (lo sento dal ronzio) ma non lo apre. In gestione periferiche mi dice che esso funzione perfettamente...ho riprovato ad riaprirlo e riassembrarlo ma il problemna persiste, avete qualche consiglio?
Grazie.

alecomputer
09-10-2011, 14:45
Magari puoi controllare che non sia finita della polvere sulla lente del lettore , in caso prova a pulire la lente .
Stessa cosa per i contatti del lettore , se hai dello spray per contatti prova a metterne un po per pulire i contatti .

elios81
09-10-2011, 18:29
Ho smontato il masterizzatore, l'ho aperto e l'ho pulito con il compressore pił del cotton fiock. Inoltre ho ripristinato il computer allo stato di fabbrica grazie ai file di ripristino presenti in una partizione dell'hard disk ma il problema persiste: l'unitą in gestione periferiche mi viene rilevata normalmente, e con tanto di messaggio che la periferica funziona correttamente! In veritą non legge un bel niente... mi chiedo se ne comprassi un altro identico se risolvo il problema...

alecomputer
09-10-2011, 20:56
Probabilmente se compri un masterizzatore uguale risolvi il problema .
Per sicurezza comunque prova a inserire un cd di boot nel lettore ( va bene anche un cd di installazione di windows ) , e avviare il pc tramite cd di boot .
Se anche durante la fase di boot il cd non viene letto significa che il lettore e proprio guasto .