View Full Version : Wind Circle Reflect
http://img213.imageshack.us/img213/7329/dsc1151g.jpg
Un lago nel bosco ed un'effetto strano creato dalle nuvole , dal vento e dal riflesso sull'acqua..
HDR on camera d5100
Mazinger
09-10-2011, 11:03
Composizione molto piacevole,rilassante.
L'hdr secondo me sarebbe stato da provare a fare in postproduzione in modo da mettere in rilievo maggiormente le nuvole.
Sono un po' indeciso se sarebbe stata meglio croppando un po' per eliminare i rametti sotto in quanto così verrebbe eliminato il bel riflesso della pianta.
My 2 cents ;)
-Buona luce-
SuperMariano81
09-10-2011, 11:28
Hdr del tutto inutile, accentua troppo il grigiore delle nuvole, la foto pende a dx.
Non hai una foto "non hdr"?
bello il posto dov'è?
Hdr del tutto inutile, accentua troppo il grigiore delle nuvole, la foto pende a dx.
Non hai una foto "non hdr"?
bello il posto dov'è?
..no non ho una non hdr, ho scattato in hdr da macchina, settandolo in maniera leggera, non mi piacciono gli hdr esasperati..
pende leggermente a dx, lo so ;)
Siamo nel "Parco dei Nebrodi" lago Maulazzo.
MR.HOUSE 88
09-10-2011, 15:39
Quei due rami in basso sembrano disturbare un pò
ArteTetra
12-10-2011, 15:57
Trovo poco azzeccato il titolo in inglese, la foto è molto storta ma comunque bellina. Non sono tanto sicuro che senza HDR sarebbe meglio, forse le nuvole sarebbero bruciate.
un'effetto
Aaaargh!
SuperMariano81
12-10-2011, 16:03
Trovo poco azzeccato il titolo in inglese, la foto è molto storta ma comunque bellina. Non sono tanto sicuro che senza HDR sarebbe meglio, forse le nuvole sarebbero bruciate.
Aaaargh!
Doppia esposizione? Filtro GND? contrasto localizzato in PP?
e' perchè difficilmente digerisco l'HDR
ArteTetra
12-10-2011, 16:22
Doppia esposizione? Filtro GND?
Certo. Io mi riferivo al confronto foto normale - HDR in macchina.
Per curiosità, i filtri GND (so che li usi) possono aiutare con le alte luci? Io pensavo semplicemente che facessero passare meno luce per poter salire con i tempi. :confused:
SuperMariano81
12-10-2011, 17:00
Certo. Io mi riferivo al confronto foto normale - HDR in macchina.
Per curiosità, i filtri GND (so che li usi) possono aiutare con le alte luci? Io pensavo semplicemente che facessero passare meno luce per poter salire con i tempi. :confused:
Sono due cose differenti.
i filtri ND (neutral density) sono tutti neri e si comportano come dici te.
i filtri GND (gradauted netrual density) sono più grandi, solitamente 100x150mm e sono appunto graduati, una parte scura (1-2-3 stop) ed una normale.
Io li trovo molto utili quando c'è una gamma dinamica diversa tra la base della foto e, tipicamente, il cielo.
Volendo risolvi con una doppia esposizione ma non sono così bravo in PP :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.