PDA

View Full Version : batteria di ricambio

gggggg
08-10-2011, 21:40
Ho un portatile HP la cui batteria ha ormai zero minuti di carica. Una batteria nuova è carissima. Possibile che non esistono batterie universali? Cos' come esistono alimentatori universali

nn020
09-10-2011, 09:03
Del mio portatile HP dovrei spendere 90€ circa per la batteria.

Non penso che esistano batterie universali.

Ormai è un fisso altro che portatile.

wgator
09-10-2011, 11:45
Molte persone, nella scelta di un notebook, guardano le cose più strane, magari anche a mezzo punto di benchmark in più e a schede video pazzesche (ma che fanno col nb? Ci giocano?)
Pochi guardano alla qualità delle batterie. HP è tra i peggiori, non c'è HP in cui la batteria mi sia durata più di un anno... (parlo di un campione di dieci laptop HP)
Nei Toshiba ma soprattutto nei Dell mi sono durate anche 3 anni abbondanti.
Ora, questo sarà anche un caso, ma pare che HP usi batterie davvero scadenti...

gggggg
09-10-2011, 12:08
Molte persone, nella scelta di un notebook, guardano le cose più strane, magari anche a mezzo punto di benchmark in più e a schede video pazzesche (ma che fanno col nb? Ci giocano?)
Pochi guardano alla qualità delle batterie. HP è tra i peggiori, non c'è HP in cui la batteria mi sia durata più di un anno... (parlo di un campione di dieci laptop HP)
Nei Toshiba ma soprattutto nei Dell mi sono durate anche 3 anni abbondanti.
Ora, questo sarà anche un caso, ma pare che HP usi batterie davvero scadenti...
Io ho due HP:
uno ha quasi 4 anni, è (era) il modello più economico, la batteria ha ancora una carica di 1 ora e mezza-2 ore.
il secondo è il modello DV pagato abbastanza caro due anni fa, e la batteria dura zero minuti.
Non credo sia un problema di marca

dave4mame
13-10-2011, 13:07
idem.
hp 530 (quindi modello economicissimo) la batteria regge ancora i suoi bravi 90 minuti (100-110 di partenza).
e' vero che ha pochi cicli di carica, però ha anche 4 anni sul gobbo...

nicolait
13-10-2011, 21:58
Se un brand (come hp) avesse veramente un difetto tale da renderlo inferiore rispetto alla concorrenza (come quello citato della batteria) sparirebbe dal mercato in 6 mesi.

Magari wgator sei stato solo molto sfortunato....

wgator
13-10-2011, 22:13
Saremo anche stati sfortunati, ma se vuoi ti posto una foto con una pila di cinque o sei HP della serie dv6xxx smembrati e cannibalizzati perchè tutti irrimediabilmente guasti! Fosse solo un problema di batteria! :D
Evidentemente hanno sbagliato tutta una serie di macchine...
Questo ovviamente non significa che HP fa schifo, ma solo e semplicemente che ha sbagliato una linea di prodotti. Non sarebbe neppure la prima volta che accade.. e nemmeno l'ultima, penso...