PDA

View Full Version : Infostrada Absolute ADSL: impossibile averla al prezzo pubblicizzato?!?!?

DarkKnight
08-10-2011, 17:08
Ciao a tutti, è da tempo che volevo cambiare adsl (ora alice 7mb con linea voce) e mettere questa infostrada.

Sul più bello mi chiama un operatore infostrada e quindi ne apporfitto e chiedo informazioni aggiuntive.

Premessa: dal sito loro, la verifica della copertura mi da la linea come compatibile a 7mb anzichè 8 ma cmq al prezzo specificato di 19,72€/mese per il primo anno e poi a 32,22€/mese. Come pubblicizzato, tranne i mb/s.

L'operatore mi dice che i 7mb invece degli 8 è solo momentanteo perchè loro stanno avendo in gestione le centrali che prima erano solo di telecom e che devono ancora aggiornarle, quindi ci vorrà del tempo per avere gli 8mb. Poco male sinceramente...

Ora arriva il meglio!!
Per lo stesso motivo mi dice anche che non posso avere l'offerta al prezzo specificato ma bensì a 24,45€ al mese!!! :confused:
Per farsi perdonare mi dice anche che è prassi, per rimediare a questo disguido, che tu venga inserito in una sorta di lista di trattamento speciale in cui tengono conto di questo disagio e che probabilemnte (ma non è sicuro!!!) ti prolungheranno l'offerta a 24,45€/mese per due anni anzichè uno come per i 19,72 in modo che, pensate un pò, risparmi ancora di più! Ma chi vogliono prendere in giro scusate??? :mad:

Che razza di storia è mai questa?!?!?!

skinneriano
09-10-2011, 10:02
Ciao a tutti, è da tempo che volevo cambiare adsl (ora alice 7mb con linea voce) e mettere questa infostrada.

Sul più bello mi chiama un operatore infostrada e quindi ne apporfitto e chiedo informazioni aggiuntive.

Premessa: dal sito loro, la verifica della copertura mi da la linea come compatibile a 7mb anzichè 8 ma cmq al prezzo specificato di 19,72€/mese per il primo anno e poi a 32,22€/mese. Come pubblicizzato, tranne i mb/s.

L'operatore mi dice che i 7mb invece degli 8 è solo momentanteo perchè loro stanno avendo in gestione le centrali che prima erano solo di telecom e che devono ancora aggiornarle, quindi ci vorrà del tempo per avere gli 8mb. Poco male sinceramente...

Ora arriva il meglio!!
Per lo stesso motivo mi dice anche che non posso avere l'offerta al prezzo specificato ma bensì a 24,45€ al mese!!! :confused:
Per farsi perdonare mi dice anche che è prassi, per rimediare a questo disguido, che tu venga inserito in una sorta di lista di trattamento speciale in cui tengono conto di questo disagio e che probabilemnte (ma non è sicuro!!!) ti prolungheranno l'offerta a 24,45€/mese per due anni anzichè uno come per i 19,72 in modo che, pensate un pò, risparmi ancora di più! Ma chi vogliono prendere in giro scusate??? :mad:

Che razza di storia è mai questa?!?!?!

non passare assolutamente, non sei coperto dalla loro rete ma sei in wholesale e dunque la qualità dell'adsl sarà pressima

DarkKnight
09-10-2011, 11:09
non passare assolutamente, non sei coperto dalla loro rete ma sei in wholesale e dunque la qualità dell'adsl sarà pressima

sospettavo una cosa del genere, ma quando avrò la copertura ull non si metteranno mica a far storie di sto tipo ancora vera?
Posso aspettare tranquillamente!
Ora sono più che contento della connessione, sempre stabile a qualsiasi ora, solo che con il canone telecom vado a più di 85€ a bomestre dove tipo 6-7€ sono di chiamate e mi secca pagare così quando potrei pagare sui 50€ a bismestre con le chiamate.

Grazie dell'avvertimento!! :D

Lombrico
09-10-2011, 19:33
Come ti hanno già risposto, se è presente solo l'offerta a 7mb significa che loro non sono presenti nella tua zona ma acquistano adsl da telecom e poi le rivendono spacciandole per proprie.
Inoltre le telefonate avvengono in voip, quindi se manca la corrente o perdi il segnale adsl o quello che vuoi, non puoi neanche telefonare.
Quindi anche io ti sconsiglio di fare il passaggio :)

Lor1981
09-10-2011, 21:34
Quoto anch'io: non prendere Infostrada!
Se proprio vuoi cambiare guarda cosa ti offrono gli altri operatori.

strassada
09-10-2011, 22:29
sospettavo una cosa del genere, ma quando avrò la copertura ull non si metteranno mica a far storie di sto tipo ancora vera?
Posso aspettare tranquillamente!

ciao, la prima volta che Libero mi ha chiamato dicendo che sarei passato su loro rete in pochi mesi, è stato quasi 7 anni fa (all'epoca avevo solo Libero adsl in wholesale - prima avevo libero@sogno - e fonia Telecom), ma io risultavo non raggiunto nè per la loro fonia nè per la loro adsl.
a distanza di 7 anni le cose stanno uguali uguali (tranne che io dal 2007 sono passato a Alice e ora ho la 10 mega a banda piena), visto che nella mia centrale non hanno alcun loro dslam e nemmeno la loro rete in fibra la raggiunge (servono queste due cose per darti la loro adsl in ull, 8 o 20 mega).

fai conto che da un 2 anni la copertura in ull dell'adsl da parte di molti operatori si è praticamente fermata, in più magari la tua centrale è di dimensioni piccole e non permette di avere zone riservate ai vari OLO, per cui anche volendo non possono dare la loro adsl.

DarkKnight
10-10-2011, 10:45
ciao, la prima volta che Libero mi ha chiamato dicendo che sarei passato su loro rete in pochi mesi, è stato quasi 7 anni fa (all'epoca avevo solo Libero adsl in wholesale - prima avevo libero@sogno - e fonia Telecom), ma io risultavo non raggiunto nè per la loro fonia nè per la loro adsl.
a distanza di 7 anni le cose stanno uguali uguali (tranne che io dal 2007 sono passato a Alice e ora ho la 10 mega a banda piena), visto che nella mia centrale non hanno alcun loro dslam e nemmeno la loro rete in fibra la raggiunge (servono queste due cose per darti la loro adsl in ull, 8 o 20 mega).

fai conto che da un 2 anni la copertura in ull dell'adsl da parte di molti operatori si è praticamente fermata, in più magari la tua centrale è di dimensioni piccole e non permette di avere zone riservate ai vari OLO, per cui anche volendo non possono dare la loro adsl.

Ottimo a sapersi!! A detta dell'operatore sarei dovuto passare sotto la loro copertura totale in max 20 giorni ma di norma sono 7... Ahahah!!! Quanto mi fanno ridere a sto punto gli operatori!

Ma pure infostrada chiama in voip?!? Ma dai!!! Ma che schifo!!

Ma se volessi guardare altri operatori, esclusi vodafone e teletu per questioni note, in più anche vodafone chiama in voip con quello vodafoneschifostation, cosa potrei mettere senza incappare nello stesso tranello di infostrada??

A me servirebbe linea voce + adsl flat 7-8mb/s.

CapoB
10-10-2011, 10:48
Se non sei in ULL con nessun operatore penso ti convenga rimanere con telecom. Come mai vuoi cambiare operatore? Se è un problema di tariffa puoi provare a farti fare qualche offerta...

DarkKnight
10-10-2011, 11:46
Se non sei in ULL con nessun operatore penso ti convenga rimanere con telecom. Come mai vuoi cambiare operatore? Se è un problema di tariffa puoi provare a farti fare qualche offerta...

E' proprio per la tariffa...
Vi illumino sulla mia bolletta tipo bimestrale:
19,99*2 = 39,98€
canone = 25 e rotti€
traffico voce = 10€ quando è tanto

quindi di media siamo sui 75-85€ a bimestre... ogni tanto 90€.

Capite che se potessi spenderne 50€ a bimestre, non farebbero tanto schifo 160-170€ circa a fine anno in più... :D

CapoB
10-10-2011, 12:01
puoi provare a farti fare uno sconto chiamando il commerciale chiedendo informazioni sul cambio operatore e i codici di migrazione della tua linea...non l'ho mai provato in prima persona, ma spesso dovrebbero proporti un'offerta per rimanere con loro

DarkKnight
10-10-2011, 13:18
puoi provare a farti fare uno sconto chiamando il commerciale chiedendo informazioni sul cambio operatore e i codici di migrazione della tua linea...non l'ho mai provato in prima persona, ma spesso dovrebbero proporti un'offerta per rimanere con loro

Uhm... Tecnica interessante... Hihi!!! :D

E di fastweb cosa ne dite? Non dovrebbe appoggiarsi a linee telecom giusto? Dovrebbe essere satellitare no? Quindi non dovrebbero esserci problemi di questo tipo... Penso...Perdonate l'ignoranza...
C'è un'offerta a 25€/mese, sarebbe perfetta se non ci fossero magagne tipo infostrada e simili.

CapoB
10-10-2011, 13:22
Fastweb satellitare non mi risulta...Fastweb è come gli altri operatori( a meno che non sei coperto dalla loro rete in fibra), viaggia su rame, e se non sei in ULL anche lì ti conviene provare a rimanere con telecom

DarkKnight
10-10-2011, 13:43
Fastweb satellitare non mi risulta...Fastweb è come gli altri operatori( a meno che non sei coperto dalla loro rete in fibra), viaggia su rame, e se non sei in ULL anche lì ti conviene provare a rimanere con telecom

EHm, no ok, forse ho detto na ca***a... Hihi!!! Ma vedo che quindi non ho scelta se voglio evitare problemi vari. Fantastico... W l'Italia!

Ho provato a guardare tiscali ma anche il loro sito mi dice che non ho la copertura totale e nemmeno la loro offerta è disponibile al prezzo offerto ma tipo 25 anzichè 20. Almeno loro sono onesti e te lo dicono...

Mi sa che rinuncio e continuo a pagare oppure provo il trucco di farmi fare un'offerta migliore.