PDA

View Full Version : ciao a tutti

albassomirko
08-10-2011, 15:14
ciao a tutti
ho postato qui perche non sapevo in quale categoria scrivere!!
ho un pc piuttosto datato . cioè ha circa 7 anni..
processore athalon 2600 che in realta va a circa 1100..
anche se vecchio fa il suo ottimo lavoro di mulo nel mio studiolo casalingo..
soltanto che l altra sera dopo un aggiornamento di windows alla riaccensione mi ha dato un messaggio nel quale non riconosceva la cpu
premendo F1 è partito tranquillamente.. ma poi una volta spento non è piu ripartito.
O meglio parte si accende ma non parte il boot !!non si sentotno neanche i beep beep soliti che indicano il giusto funzionamento.. bloccato e muto
ho provato a inserire il cd di windows xp ma non parte nemmeno con quello ..
e quindi non so come fare neanche a formattare il pc
se mi potete daare qualche indicazione sucome farlo almeno partire per poi riinstallare tutto . vi ringrazzio di cuore
abbracci .. ciao

lele980
08-10-2011, 16:08
benvenuto su hwupgrade :)

la sezione non è propriamente adeguata ma data la tua inesperienza chiuderemo un occhio

per il tuo prob, se hai dimestichezza nello smontare il pc
prova a controllare la ventola della cpu,magari è ferma perche rotta oppure ostruita da un filo

se funziona prova a pulirle e magari a passare un nuovo strato di pasta termica

altrimenti prova a resettare la piastra madre (vedi ci dovrebbe essere un jumper che resetta il bios)

altrimenti potrebbe essere l'alimentatore che è partito

albassomirko
08-10-2011, 21:56
grazie un bel po .. anche del occhio chiuso.. ciao a presto

Onzinzi
09-10-2011, 11:20
Prova ad entrare nel bios della scheda madre (di solito si preme CANC o F2 ) e ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica, se non ci riesci, stacca l'alimentazione, apri il case del pc e togli la batteria della scheda madre e la rimetti dopo un po!

gianni1879
10-10-2011, 09:42
1° il titolo deve esser adeguato al tipo di problema che si sta tentando di risolvere
2° posta nella sezione corretta