PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda video indicata per il mio PC

homerj86
08-10-2011, 15:09
salve a tutti.
è da tempo che avevo intenzione di cambiare la mia vecchia ATI HD 4670, anche perchè fa molta fatica a far girare Rage e Deus Ex Human Revolution (quasi ingiocabili anche con tutto al minimo!).
il budget a mia disposizione è di 130 euro e sono indeciso tra queste 3 schede video:

1) Shappire Radeon HD 6770
2) Shappire Radeon HD 6790
3) Shappire Radeon HD 6850

ovviamente se allo stesso prezzo mi consigliate di prendere un'altra scheda molto più valida ditemi pure! l'importante per me è riuscire a far girare (anche a risoluzioni medie, non è un problema..) i nuovi giochi in uscita come Skyrim, Battlefield 3 e Modern Warfare 3...
io sarei orientato per la prima (HD 6770) anche perchè non so se con una scheda più potente riuscirei a sfruttarla a massimo con il mio PC:

AMD Phenom 9950 Quad-Core (2,61Ghz);
4GB DDR2 Dual Channel (2 x 2GB);
scheda madre ASRock N68-S
alimentatore 550W

inoltre vorrei sapere se posso trarre vantaggi(sempre in termini di gioco) passando da Windows XP SP3 a Windows 7 64-bit.

grazie mille in anticipo! :)

passopasso
08-10-2011, 15:54
Ti consiglierei di togliere i link in primis vist che trattasi di siti commerciali.:read: Nvidia comunque non ti piace?

homerj86
08-10-2011, 16:04
Ti consiglierei di togliere i link in primis vist che trattasi di siti commerciali.:read: Nvidia comunque non ti piace?

ok ho tolto i link, scusate...
in realtà la mia scheda video fa girare ancora egregiamente alcuni giochi recenti come Dead Island (impostazioni medio-alte a 1280x1024), altri invece anche meno recenti (come Gothic 4 e Bulletstorm) non li regge nemmeno tutto al minimo a 800 x 600. per questo ho paura che non dipenda solo dalla scheda video e, di conseguenza, non vorrei spendere inutilmente più di 130 euro per una 6850 (che eventualmente non riuscirei a sfruttare al massimo) ma puntare sulla 6770(e qui mi interessa sapere se la scheda, sempre abbinata al mio PC, è in grado di far girare decentemente i prossimi giochi)... e comunque no, non sono "razzista". Ati o Nvidia per me non fa differenza, l'importante è che si rispettino i "requisiti" sopra citati. :)

passopasso
08-10-2011, 16:19
Guarda che con tuo sistema non e' che sei tanto cpu limited....certo non ci puoi mettere una di fascia altissima....ma una media con ddr5 vai tranquillo.Riguardo alla storia di xp vs win 64, o comunque win 32 sempre seven ovviamente, e' un passaggio obbligato se vuoi goderti le dx10-11 della nuova scheda.

homerj86
08-10-2011, 16:59
va bene, grazie! :)