FuHe
08-10-2011, 14:56
Salve ragazzi, ho la necessità di realizzare un programma che catturi la schermata del PC e ne invii il contenuto a dei client. Nello specifico per ogni connessione è presente un thread e la schermata deve essere spedita da un thread del server al client che gli è stato associato. Questo comporta che i thread devono essere informati dal padre del fatto che l'immagine sia pronta. Visto che i thread hanno anche altre funzionalità e devono anche inviare dati e non posso quindi bloccarli in attesa di un evento attraverso funzioni di wait, ho pensato di associare all'evento un delegato. La classe che si occupa di catturare la schermata ha quindi questa forma:
class CaptureScreen
{
public delegate void mycallback(object sender, EventArgs ea);
public event mycallback CaptureOK;
public void capture()
{
while (true)
{
//Qui ci sono le funzioni per la cattura della schermata.....
if (CaptureOK != null)
{
CaptureOK(this, null);
}
}
}
}
Nel main è presente questo codice
static class Program
{
public static CaptureScreen cs;
[STAThread]
static void Main()
{
Application.EnableVisualStyles();
Application.SetCompatibleTextRenderingDefault(false);
Application.Run(new Form1());
cs = new CaptureScreen();
MyConnection.start();
cs.capture();
}
}
e, nella funzione richiamata quando viene creato un nuovo thread, quest'altro:
private static void secondarythread(object o){
Program.cs.CaptureOK += new CaptureScreen.mycallback(sendScreen);
}
La funzione sendScreen viene quindi richiamata quando si è verificato l'evento, cioè quando l'immagine è pronta e può essere inviata. Il problema è che in fase di debug mi sono accorto che le operazioni svolte dentro sendScreen vengono svolte dal thread principale, rendendo di fatto inutili i thread secondari che ho creato. Come faccio a risolvere questo problema? Grazie anticipatamente.
class CaptureScreen
{
public delegate void mycallback(object sender, EventArgs ea);
public event mycallback CaptureOK;
public void capture()
{
while (true)
{
//Qui ci sono le funzioni per la cattura della schermata.....
if (CaptureOK != null)
{
CaptureOK(this, null);
}
}
}
}
Nel main è presente questo codice
static class Program
{
public static CaptureScreen cs;
[STAThread]
static void Main()
{
Application.EnableVisualStyles();
Application.SetCompatibleTextRenderingDefault(false);
Application.Run(new Form1());
cs = new CaptureScreen();
MyConnection.start();
cs.capture();
}
}
e, nella funzione richiamata quando viene creato un nuovo thread, quest'altro:
private static void secondarythread(object o){
Program.cs.CaptureOK += new CaptureScreen.mycallback(sendScreen);
}
La funzione sendScreen viene quindi richiamata quando si è verificato l'evento, cioè quando l'immagine è pronta e può essere inviata. Il problema è che in fase di debug mi sono accorto che le operazioni svolte dentro sendScreen vengono svolte dal thread principale, rendendo di fatto inutili i thread secondari che ho creato. Come faccio a risolvere questo problema? Grazie anticipatamente.