stephyland
08-10-2011, 15:06
Non so se sarò in grado di esprimermi al meglio.. ci proverò.
Sino a qualche tempo fa, quando accendevo 2 miei mac, se andavo sul finder sulla sinistra riuscivo a vedere elencati gli altri mac accesi.
Adesso nn lo visualizzo più.
In preferenze di sistema---> condivisione ho spuntato le seguenti voci:
*Condivisione schermo
*Condivisione documenti
*Login remoto
Nella stessa finestra vedo la voce: CONDIVISIONE SCHERMO ATTIVa ed elencato l'indirizzo IP.
Su ogni mio mac, aprendo questa finestra vedo diversio numeri.
Della serie:
iMac: 192.168.0.2
MacBook 192.168.0.3
MBP: 192.168.0.4
Etc etc...
Forse questi numeri dovevano essere tutti uguali in tutti i miei mac?
Li ho messi tutti diversi perché diversamente ogni volta che accendevo 2 mac la connessione faceva i capricci.. e spesso o l'uno o l'altro nn si connettevano ad internet.
Cosa posso/ devo fare affinché se vado nel finder io riesca a vedere tutti i mac accesi senza che io abbia problemi qualora mi connettessi contemporaneamente da due mac differenti?
Sino a qualche tempo fa, quando accendevo 2 miei mac, se andavo sul finder sulla sinistra riuscivo a vedere elencati gli altri mac accesi.
Adesso nn lo visualizzo più.
In preferenze di sistema---> condivisione ho spuntato le seguenti voci:
*Condivisione schermo
*Condivisione documenti
*Login remoto
Nella stessa finestra vedo la voce: CONDIVISIONE SCHERMO ATTIVa ed elencato l'indirizzo IP.
Su ogni mio mac, aprendo questa finestra vedo diversio numeri.
Della serie:
iMac: 192.168.0.2
MacBook 192.168.0.3
MBP: 192.168.0.4
Etc etc...
Forse questi numeri dovevano essere tutti uguali in tutti i miei mac?
Li ho messi tutti diversi perché diversamente ogni volta che accendevo 2 mac la connessione faceva i capricci.. e spesso o l'uno o l'altro nn si connettevano ad internet.
Cosa posso/ devo fare affinché se vado nel finder io riesca a vedere tutti i mac accesi senza che io abbia problemi qualora mi connettessi contemporaneamente da due mac differenti?