View Full Version : Consiglio smartphone Android
Buongiorno a tutti, spero di non violare nessun regolamento aprendo questa discussione... :)
Vorrei chiedervi un consiglio, anzi diversi consigli.
Fra un mese circa o poco più vorrei acquistare uno smartphone Android, pensavo della Samsung... budget max 350 euro.
Vorrei un articolo che mi permettesse di navigare in internet senza nessuna limitazione software-hardware, anche in vista dei prossimi anni (del tipo, mancanza del flashplayer e cose simili che poi mi farebbero pentire amaramente dell'acquisto).
Sono disposto anche a valutare altre marche, però resterei in ambito Android.
Consigliatemi anche e soprattutto in vista del periodo in cui lo acquisterei, quindi valutando eventuali nuove uscite o cali di prezzo di telefoni già in commercio :)
Qualcuno che sa consigliarmi qualcosa? :D
Galaxy s II
Clmslmslmkslmks
Galaxy s II
Clmslmslmkslmks
Uhm, da quel che leggo in giro mi sembra fuori budget, e di tanto :(
Al massimo posso spendere 350 euro... se poi entro i primi di novembre, o poco dopo, cala fino a tale soglia, ottimo :p
In questi giorni, comunque, ho addocchiato il Galaxy S e il Nexus S, e non saprei quale scegliere tra i due.
Ma soprattutto, resta appunto l'incognita (per me) di cosa succederà tra un mese nel mondo degli smartphone, non vorrei acquistare un cellulare e poi pentirmene per non aver aspettato 10 giorni quando magari sarebbero scesi i prezzi su qualche modello, o magari mi esce un altro cel di fascia media e io mi prendo uno vecchio di oltre un anno...
Voi ne sapete sicuramente più di me in quanto a nuovi cellulari in uscita e quindi a cali di prezzo previsti!
ultimate trip
13-10-2011, 20:45
tieni d'occhio groupon e iscriviti. il samsung galaxy s2 viene 399 in offerta da loro. oggi c'era, ma lo trovi praticamente ogni settimana. poi c'è di interessante il galaxy s2 9103 che è la versione con super clear lcd: poco inferiore all's2 come processore ( un dual core da 1 ghz conto il dual core da 1,2 ghz dell's2 normale) ma integra il processore grafico nvidia tegra 2 che non è male. però per ora costa troppo mi sa e non ci sono offerte visto che è uscito da poco, ma a logica dovrebbe stare come prezzo sotto l's2
guylmaster
13-10-2011, 23:22
In questi giorni, comunque, ho addocchiato il Galaxy S e il Nexus S, e non saprei quale scegliere tra i due.
Ma soprattutto, resta appunto l'incognita (per me) di cosa succederà tra un mese nel mondo degli smartphone, non vorrei acquistare un cellulare e poi pentirmene per non aver aspettato 10 giorni quando magari sarebbero scesi i prezzi su qualche modello, o magari mi esce un altro cel di fascia media e io mi prendo uno vecchio di oltre un anno...
Voi ne sapete sicuramente più di me in quanto a nuovi cellulari in uscita e quindi a cali di prezzo previsti!
Tra Galaxy S e Nexus S io proprio qualche giorno fa ho scelto proprio il Nexus S, per vari motivi:
- E' più recente e quindi se tra un mese ti girà di venderlo per passare a qualcosa di nuovo perde meno valore (il galaxy invece sul mercatino dell'usato iniziano a tirartelo appresso);
- Ha 16 giga di memoria, anzichè 8, il che secondo me compensa ampiamente la mancanza del super amoled, perchè "un nero un pò più nero" ti cambia poco (mica sul cellullare passerai tutto il tuo tempo a vederti film), ma il doppio della memoria significa che puoi caricarci su chessò la tua compilation di mp3 preferita e starci più largo;
- E' sicuro, o almeno cosi si dice nel thread ufficilae del nexus S di questo forum, che uscirà l'aggiornamento ad android 4 che uscirà tra qualche mese, mente per il galaxy non saprei dirti;
- Esce già di fabbrica con android 2.3 e quando lo accendi ti ritrovi già l'aggiornamento che parte (dopo il tuo ok) per la 2.3.6 (non so invece il galaxy a che versione stia);
- A me sinceramente come estetica piace molto ma molto di più del galaxy s, ma questo si sa sono questione di gusti.
Riguardo all'interrogativo "vale la pena prenderlo, e se poi escono cellullari nuovi di fascia media?", ti rispondo che già deve uscire il galaxy W, con qualche ghz in più di processore, come nuovo cellulare samsung di fascia media. Quel che si è detto però è che qualche ghz non competono con la comunity, ed il test & bugfix (nonchè aggiornamenti che girano) che ci sono dietro al nexus S che oltre ad essere un cellullare marchiato google ha anche il vantaggio di stare sul mercato da un pò di tempo. Ed occhio perchè android ha il brutto vizio di essere un pochino instabile sui cellullari appena usciti, e poi di essere fixato man mano con aggiornamenti successivi.
L'unica vera incognita sai qual'è? Ma se il galaxy S II (sempre ammesso che ti piaccia, perchè prestazioni a parte a me sembra una padella non un cellulare) tra qualche mese scende a 400 euro al mediaworld di dietro casa?!
Bè li non ti saprei dire, anche perchè nel mondo dell'informatica i prezzi cambiano continuamente (almeno che non parli di un iphone), quindi aspettando sempre chiaro che esce qualcosa di nuovo, ma poi uscirà comunque qualcosa di ancora più nuovo. Bisogna più che altro capire se con questa nuova gamma di cellullari realmente sconvolgeranno tutto o qualche pixel in più di risoluzione non farà la differenza. Questa si che è un incognita.
Riguardo all'acquistare su groupon non saprei dirti, perchè è al pari dall'acquistare dal negozietto sperduto mediante trovaprezzi (lo trovi comunque a 400€ o poco più), la domanda è "mi arriverà?" e "se poi ho un difetto dove lo devo rimandare per avvalermi della garanzia?".
Comunque secondo me il Nexus S è da far venire la bava alla bocca, navighi fluidamente e faccio girare le stesse applicazioni senza problemi che faccio girare sul tablet che invece ha a bordo un dual core. Quindi come utilità secondo me fa il suo sporco lavoro.
Buondì!
Avrei bisogno di un parere urgente entro stasera :D
Tra questi due:
-Samsung Galaxy S - 339€
-LG Optimus Dual - 399€
quale preferire?
FunnyDwarf
26-11-2011, 14:39
a quel prezzo nessuno dei due :D, il galaxy s si trova sotto i 300 euro (270-280 mi pare) e il dual sui 330 se non di meno.
Se puoi spendere 400 euro io andrei di S2, diversamente un Nexus S a 270-280 è un buon acquisto, soprattutto tenendo presente che Android 4.0 è alle porte.
a quel prezzo nessuno dei due :D, il galaxy s si trova sotto i 300 euro (270-280 mi pare) e il dual sui 330 se non di meno.
Se puoi spendere 400 euro io andrei di S2, diversamente un Nexus S a 270-280 è un buon acquisto, soprattutto tenendo presente che Android 4.0 è alle porte.
Vedevo cmq che il dual non è un gran cellulare e che è destinato a morire presto... confermate?
400 euro sarebbero proprio il limite estremo, mi sa che ripiego cmq sul primo galaxy :)
Altri cellulari altrettanto validi, facciamo attorno ai 350?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.