PDA

View Full Version : Abilitare alcuni programmi per un secondo account utente (Win7)


Kimahiri
08-10-2011, 14:11
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile abilitare alcuni programmi per esser utilizzati da un secondo account senza dover installare di nuovo il software.

OS: Windows 7 home premium

Grazie! :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-10-2011, 16:45
Vai a cercare gli eseguibili degli stessi in C:\Programmi\nomeprogramma o C:\Programmi (x86)\nomeprogramma nel caso di applicazioni a 32 bit su OS a 64, fai doppio click sull'eseguibile e vedi se funzionano. Se sì, come del resto molto probabile, limitati a fare un collegamento sul desktop o sul menu start dell'utente, e buona lì.


Saluti.

Kimahiri
10-10-2011, 17:32
Ok, grazie. Chiedevo perché credevo ci fosse qualche metodo un po' più automatico diciamo. :)
Anche perché certi file non li apre se non installo nuovamente il programma per quell'utente.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-10-2011, 18:10
Non so se ho capito cosa intendi con "certi file non li apre", ma posso ipotizzare che si tratti di associare il tipo di file (in windows banalmente l'estensione) con l'applicazione che vuoi parta facendo il doppio click su essi.

Ogni utente ha le sue associazioni per cui o lo fa una volta per tutte all'installazione l'installer del programma, oppure bisogna farlo manualmente utente per utente.

Ad esempio di default il sistema asocia i file .txt con il blocco note. Se su un utente associ il .txt con un altro editor di testo l'associazione vale solo per lui, gli altri utenti avranno sempre il blocco note come applicazione di default per l'apertura dei file di testo.


Ripeto, spero di aver capito bene quello che scrivi, se ho frainteso fai finta che non ho scritto nulla per favore :read: :)

Saluti.

Kimahiri
10-10-2011, 22:45
No, no, hai capito benissimo, tranquillo. :D