Blue_screen_of_death
08-10-2011, 14:04
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il pc in firma...
la prima cosa che ho notato è che il pc scalda parecchio e fa anche troppo rumore (nonostante abbia il Cooler Master Silencio :D)
nel case ci sono una ventola anteriore (ma c'è anche un altra predisposizione sul pannello frontale) e una ventola posteriore
allora ho deciso di migliorare il sistema di raffreddamento, ma non so da dove partire... e ho deciso di chiedere aiuto a voi...
queste sono le temperature (forse un po' troppo alte):
CPU idle: 41° , full: 90° (raggiunti con Intel Burn Test)
VGA: idle: 40°-50° , full: 99° (raggiunti con il gioco Codemaster F1 2010)
M/B: 34°
HDD: tra i 30° e i 40°
se c'è qualche pezzo da acquistare, ditemi anche dove lo posso trovare ... e possibilmente vorrei anche una soluzione abbastanza silenziosa ;)
Grazie per l'aiuto ;)
ho da poco acquistato il pc in firma...
la prima cosa che ho notato è che il pc scalda parecchio e fa anche troppo rumore (nonostante abbia il Cooler Master Silencio :D)
nel case ci sono una ventola anteriore (ma c'è anche un altra predisposizione sul pannello frontale) e una ventola posteriore
allora ho deciso di migliorare il sistema di raffreddamento, ma non so da dove partire... e ho deciso di chiedere aiuto a voi...
queste sono le temperature (forse un po' troppo alte):
CPU idle: 41° , full: 90° (raggiunti con Intel Burn Test)
VGA: idle: 40°-50° , full: 99° (raggiunti con il gioco Codemaster F1 2010)
M/B: 34°
HDD: tra i 30° e i 40°
se c'è qualche pezzo da acquistare, ditemi anche dove lo posso trovare ... e possibilmente vorrei anche una soluzione abbastanza silenziosa ;)
Grazie per l'aiuto ;)