PDA

View Full Version : Addio WRT610n... passo a E4200 o DIR-855?

TomcatOne
08-10-2011, 12:28
Ciao a tutti.. mi son deciso a buttare nel cesso il 610n a causa di tutti i problemi che continua a darmi utilizzando il wireless (ho provato tutti i firm ddwrt). Ora vi spiego la mia situazione: Il router va collegato all'HAG di fastweb (adsl 20Mb), poi al router ci si deve collegare 1 pc via lan, 2 pc e 1 laptop via wireless. Ora 1 pc è a circa 10-15 metri con 2 muri di mezzo mentre l'altro pc e il laptop sono nella stanza adiacente. Volevo un router che garantisse ai pc di collegarsi via wireless a buone velocità (per lo meno quelli nella stanza adiacente, per quello più distante sto pensado ad una powerline). Inoltre volevo un router con un buon QoS visto che spesso i 4 pc sono connessi contemporaneamente e io gioco online. IL QoS del wrt610n con firm ddwrt funziona alla grande, però ho mille problemi con i pc che si collegano via wireless (velocità bassissime intorno ai 2Mb max, disconessioni, impossibilità di usare sia rete G che rete N ecc). Detto ciò, secondo voi qual'è il miglior router per la mia situazione? Io sono indeciso tra e4200 - dir-855 - asus RT-N56U (in quest'ordine di preferenza).

Grazie !! :)

cr4zy
19-10-2011, 21:56
Guarda sono in una situazione quasi simile... leggi il mio post nella discussione "[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ROUTER ETHERNET SENZA MODEM INTEGRATO"
il mio è il n. #1852... ti linko la pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446&page=93

anch'io gioco online la sera con fps dove la velocità è praticamente tutto e sto combattendo con le continue disconnessioni di un router wireless che deve coprire col suo segnale una stanza separata da questo da uno spesso solaio di cemento!... finchè si tratta della semplice navigazione internet non riscontro grossi problemi, ma quando si tratta di fare download p2p o giocare in multiplayer online è un disastro.

Ora anch'io vorrei risolvere con la powerline, ma prima di tutto vorrei provare sostituendo il vecchio e (stando così le cose) inutile usr9110 o perlomeno affiancarlo in funzione di modem con un router wireless N dual band... io stavo prendendo in considerazione due dei router che hai indicato, ossia il linksys e4200 e l'asus rt-n56u (un nome proprio semplice da ricordare), ma stavo considerando anche i netgear wndr3800, 4000 e l'ultimo arrivato il wndr4500, oppure il belkin F9K1103 (questo li batte tutti quanto a nome) o il sitecom wl-309 che in teoria è dedicato specificamente ai giocatori!
Se vuoi accodati al mio post nella discussione che ti ho linkato... l'unione fa la forza :D e se può servire te la uppo, il che non guasta!