PDA

View Full Version : Freeze 285 gtx ?

soxz
08-10-2011, 12:21
Salve ragazzi , 1 anno e mezzo fa' ho fatto questo pc :

i7 920
asus rampage 2 extreme
6 gb patriot viper 1600
gainward 285 gtx

Per un lungo periodo di tempo diciamo 1 anno, nessun tipo di problema .. ultimamente mi è impossibile giocare o almeno mi passa la voglia a causa di ripetuti freeze del pc.. ossia accendo tutto normalmente e a random si blocca ( quando vado su internet , quando gioco , quando sto fermo sul desktop ) immagine fissa nn posso fare nulla tranne riavvio... dopo es. 3 riavvi la cosa nn accade piu' cioè funziano tutto anche se gioco 3 ore di fila... non riesco a venirne fuori ... ho formattato , soffiato e pulito dentro il case, disinstallato i driver video e reinstallati correttamente , testato ram cpu e vga .. nulla che cazzo puo essere ? HELP ? :cry: :cry:

Dimenticavo un dettaglio .. ho postato qui perchè a mio parere puo essere la scheda video dato che mentre gioco ad heroes of newerth prima del freeze vedo righine piccolissime sullo schermo sia verticali che orizzontali..

passopasso
08-10-2011, 12:30
Ma a temperature come stiamo?

soxz
08-10-2011, 12:44
queste sn le temp in idle.. http://imageshack.us/photo/my-images/855/tempue.jpg/

passopasso
08-10-2011, 14:46
Le Temp sono buone .Ho da una settimana acquistato una gtx260 con zalman(37 in idle 55nm) e una gtx 280(40 in idle 65nm) dal mercatino, ed ho avuto gli stessi problemi.Il problema era nel peso della scheda,ed io per incuria ci avevo messo una sola vite di bloccaggio e la scheda si inclinava leggermente.Per la 260 ho risolto con un tirante (lo zalman pesa un' accidente) per la 280 invece l'ho fissata a dovere.Ti consiglio di estrarre la scheda, dare una pulita con pennellino allo slot ed inserire il tutto nuovamente.Un' altra prova che potresti fare e' quella di dimezzare il clock o comunque abbassarlo il piu possibile della gpu e vedere se freeza.Se va tutto liscio, o e' la scheda vga o la sua alimentazione(alimentatore)

soxz
08-10-2011, 19:08
grazie mille .. provo e ti dico