PDA

View Full Version : Motherboard bruciata?

felixos890
08-10-2011, 12:43
Ciao ragazzi ieri ho avviato il pc e improvvisamente si e spento cacciando una leggera puzza di bruciato, adesso che lo avvio praticamente si avvia l'alimentazione le ventole girano ma non emette nessun bip e su video tutto e nero come se girasse a vuoto
Ora mi chiedo cbi e il colpevole?
Pro easore o scheda madre
Il processore se si brucia che sintomi da? Fa qualche bip?
La schedammadre invece che sintomi da ?
Graize per il sosteg o
Ciao
Marco:D

androide2.0
08-10-2011, 13:10
Ciao ragazzi ieri ho avviato il pc e improvvisamente si e spento cacciando una leggera puzza di bruciato, adesso che lo avvio praticamente si avvia l'alimentazione le ventole girano ma non emette nessun bip e su video tutto e nero come se girasse a vuoto
Ora mi chiedo cbi e il colpevole?
Pro easore o scheda madre
Il processore se si brucia che sintomi da? Fa qualche bip?
La schedammadre invece che sintomi da ?
Graize per il sosteg o
Ciao
Marco:D

prova prima a cambiare ali e vedi se va senò forse è la scheda madre

Futura12
08-10-2011, 13:30
Strano però,solitamente quando l'alimentatore si brucia il computer non si accende proprio più.
Probabile che il danno proviene da altre parti,dovresti smontare tutto il computer a pezzi per scoprire l'arcano.

androide2.0
08-10-2011, 13:36
se ne ha uno disponibile proverei prima a cambiare ali
se non è quello sicuro è la scheda madre

felixos890
08-10-2011, 13:54
ho provato a cambiare l'alimentatore e il problema c'è ancora, girano solo le ventole niente bip e niente schermo, mi sa mi tocca comprare la motherboard nuova, cercherò su qualche sito siccome è di vecchia data socket 462 amd, XD ci sono affezionato era il mio mini server

androide2.0
08-10-2011, 14:00
ho provato a cambiare l'alimentatore e il problema c'è ancora, girano solo le ventole niente bip e niente schermo, mi sa mi tocca comprare la motherboard nuova, cercherò su qualche sito siccome è di vecchia data socket 462 amd, XD ci sono affezionato era il mio mini server

io ho un 462 sia mobo che procio che ram se lo vuoi fammi sapere

felixos890
08-10-2011, 14:15
io ho un 462 sia mobo che procio che ram se lo vuoi fammi sapere

interessante non mi interessa le prestazioni, a quanto me la daresti?

androide2.0
08-10-2011, 14:20
interessante non mi interessa le prestazioni, a quanto me la daresti?

boh non sò quanto vale ti mando caratteristiche in pm

Futura12
08-10-2011, 14:23
Occhio che se hai un vecchio Socket 462 (A) potrebbe essere anche la cpu ad averti lasciato,visto che non avevano protezioni e non c'è l'his sulla cpu.

felixos890
08-10-2011, 20:35
Occhio che se hai un vecchio Socket 462 (A) potrebbe essere anche la cpu ad averti lasciato,visto che non avevano protezioni e non c'è l'his sulla cpu.

e non dovrebbe emettere dei bip nel caso è il proco bruciato??

Futura12
08-10-2011, 21:44
Non ne ho idea,dipende dalla motherboard,prova a vedere se trovi il pdf con il manuale su internet.