PDA

View Full Version : Imac si o no?..oppure?

Controcosimo
08-10-2011, 11:40
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Mi accingo a sostituire il mio portatile. Pensavo ad un imac. Non ho mai avuto un terminale di casa apple e in giro si sente di tutto. Uso il computer principalmente per navigare, videoscrittura, condivisione files, guardare film, ma non escludo la possibilità di imparare ad usare altri programmi ( montaggi video, fotografia). Non mi interessa giocare. Il fatto che ingombri poco non disdegna affatto. Accetto pareri e consigli. Se esiste già una discussione in merito indirizzatemi.

Grazie

felixos890
08-10-2011, 11:50
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Mi accingo a sostituire il mio portatile. Pensavo ad un imac. Non ho mai avuto un terminale di casa apple e in giro si sente di tutto. Uso il computer principalmente per navigare, videoscrittura, condivisione files, guardare film, ma non escludo la possibilità di imparare ad usare altri programmi ( montaggi video, fotografia). Non mi interessa giocare. Il fatto che ingombri poco non disdegna affatto. Accetto pareri e consigli. Se esiste già una discussione in merito indirizzatemi.

Grazie

ciao io l'imac lo uso a lavoro, a casa ho un mac mini XD
e che dire già il mini fa la sua porca figura è fantastico, e l'imac molto di più

non ingombra
consuma poco
è bello da vedere
e in prestazioni è fantastico, anche perchè il s.o. è ben fatto ( non ho ancora provato lion, sono a snow leopard e mi trovo benissimo ) non l'ho mai formattato o non si è mai bloccato, ed io col mini gioco ( piccoli giochi ) ci lavoro con grafica e web senza darmi mai problemi

ha solo un difetto l'imac come tutti i prodotti apple, possibilità di upgrade hardware pari a 2% puoi cambiare solo le ram in futuro

ma io lo comprerei se potessi XD

allegrotto86
08-10-2011, 15:03
se devi prendere il 22'' alla metà del prezzo trovi di meglio...
il 27 ha un bello schermo, ma come hardware non è che sia il massimo.
certo, belli sono belli niente da dire...

leo4apple
08-10-2011, 16:30
se devi prendere il 22'' alla metà del prezzo trovi di meglio...
il 27 ha un bello schermo, ma come hardware non è che sia il massimo.
certo, belli sono belli niente da dire...

oltre all'estetica direi che sono sistemi fantastici...cari ma fantastici

wabaki
08-10-2011, 17:46
Possessore di un iMac 21 da quasi un mese, dall'utilizzo che ci hai indicato IMHO è un ottimo acquisto, con due plus non indifferenti come il sistema operativo ottimo e molto stabile e ingombro ridottissimo.
Se poi cerchi prestazioni per giochi allora trovi di meglio a minor prezzo, ma resta un ottimo acquisto anche se un pò a caro prezzo (recuperato in parte dall'ecosistema software, ingombro e design) ;)

Gymvideo
09-10-2011, 13:44
secondo me sono ottimi acquisti, e non li ritengo così overpriced. Un computer non è solo componenti :)

Mikele74ap
09-10-2011, 13:51

Grazie

Ciao, il mio iMac lo vedi in firma....dopo tanti anni di pc e win, da un paio di anni sono passato ad Apple. All'inizio avevo i tuoi medesimi dubbi, in piu' volevo anche giocarci :D

Risultato....FANTASTICO!

ti giuro, vedrai un altro mondo....tutto facile, non mi si è mai crashato nulla, inizialmente un po disorientato, piu' che altro perchè con win dovevo fare sempre mille cose, qui non mi capacitavo di come fosse tutto alla portata e immediato. Videoscrittura, navigazione, gurdare film? assolutamente Mac...e anche per giocare...io gioco a tutti i titoli in commercio alla max risoluzione ed effetti al massimo...nonmi si punta mai, ed ora i Mac sono ancora + potenti dal punto di vista grafico. Se poi ti fai il 27" (non tornerei mai indietro neanche qui) film, grafica, foto, montaggi...è tutto splendido. Ciao