View Full Version : Imac si o no?..oppure?
Controcosimo
08-10-2011, 11:40
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Mi accingo a sostituire il mio portatile. Pensavo ad un imac. Non ho mai avuto un terminale di casa apple e in giro si sente di tutto. Uso il computer principalmente per navigare, videoscrittura, condivisione files, guardare film, ma non escludo la possibilità di imparare ad usare altri programmi ( montaggi video, fotografia). Non mi interessa giocare. Il fatto che ingombri poco non disdegna affatto. Accetto pareri e consigli. Se esiste già una discussione in merito indirizzatemi.
Grazie
felixos890
08-10-2011, 11:50
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Mi accingo a sostituire il mio portatile. Pensavo ad un imac. Non ho mai avuto un terminale di casa apple e in giro si sente di tutto. Uso il computer principalmente per navigare, videoscrittura, condivisione files, guardare film, ma non escludo la possibilità di imparare ad usare altri programmi ( montaggi video, fotografia). Non mi interessa giocare. Il fatto che ingombri poco non disdegna affatto. Accetto pareri e consigli. Se esiste già una discussione in merito indirizzatemi.
Grazie
ciao io l'imac lo uso a lavoro, a casa ho un mac mini XD
e che dire già il mini fa la sua porca figura è fantastico, e l'imac molto di più
non ingombra
consuma poco
è bello da vedere
e in prestazioni è fantastico, anche perchè il s.o. è ben fatto ( non ho ancora provato lion, sono a snow leopard e mi trovo benissimo ) non l'ho mai formattato o non si è mai bloccato, ed io col mini gioco ( piccoli giochi ) ci lavoro con grafica e web senza darmi mai problemi
ha solo un difetto l'imac come tutti i prodotti apple, possibilità di upgrade hardware pari a 2% puoi cambiare solo le ram in futuro
ma io lo comprerei se potessi XD
allegrotto86
08-10-2011, 15:03
se devi prendere il 22'' alla metà del prezzo trovi di meglio...
il 27 ha un bello schermo, ma come hardware non è che sia il massimo.
certo, belli sono belli niente da dire...
leo4apple
08-10-2011, 16:30
se devi prendere il 22'' alla metà del prezzo trovi di meglio...
il 27 ha un bello schermo, ma come hardware non è che sia il massimo.
certo, belli sono belli niente da dire...
oltre all'estetica direi che sono sistemi fantastici...cari ma fantastici
Possessore di un iMac 21 da quasi un mese, dall'utilizzo che ci hai indicato IMHO è un ottimo acquisto, con due plus non indifferenti come il sistema operativo ottimo e molto stabile e ingombro ridottissimo.
Se poi cerchi prestazioni per giochi allora trovi di meglio a minor prezzo, ma resta un ottimo acquisto anche se un pò a caro prezzo (recuperato in parte dall'ecosistema software, ingombro e design) ;)
Gymvideo
09-10-2011, 13:44
secondo me sono ottimi acquisti, e non li ritengo così overpriced. Un computer non è solo componenti :)
Mikele74ap
09-10-2011, 13:51
Grazie
Ciao, il mio iMac lo vedi in firma....dopo tanti anni di pc e win, da un paio di anni sono passato ad Apple. All'inizio avevo i tuoi medesimi dubbi, in piu' volevo anche giocarci :D
Risultato....FANTASTICO!
ti giuro, vedrai un altro mondo....tutto facile, non mi si è mai crashato nulla, inizialmente un po disorientato, piu' che altro perchè con win dovevo fare sempre mille cose, qui non mi capacitavo di come fosse tutto alla portata e immediato. Videoscrittura, navigazione, gurdare film? assolutamente Mac...e anche per giocare...io gioco a tutti i titoli in commercio alla max risoluzione ed effetti al massimo...nonmi si punta mai, ed ora i Mac sono ancora + potenti dal punto di vista grafico. Se poi ti fai il 27" (non tornerei mai indietro neanche qui) film, grafica, foto, montaggi...è tutto splendido. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.