View Full Version : Computer fisso nuovo: conviene?
Bad Messiah
08-10-2011, 10:54
Salve ragazzi, spero possiate mettere a tacere i miei dubbi.
Volevo cambiare il PC fisso a Natale, ma credo che dovrò anticipare causa "cedimento strutturale" della scheda video.
La mia domanda è semplice: mi conviene iniziare a muovermi adesso oppure aspettare Natale o oltre? Lo chiedo perché sono notevolmente rimasto indietro con le news sull'hardware e non so cosa bolle in pentola per il futuro. Per farla breve, non vorrei rifare il PC adesso e poi vedermi uscire componenti statosferici a Gennaio... XD
Orsettinapc
08-10-2011, 13:53
Salve ragazzi, spero possiate mettere a tacere i miei dubbi.
Volevo cambiare il PC fisso a Natale, ma credo che dovrò anticipare causa "cedimento strutturale" della scheda video.
La mia domanda è semplice: mi conviene iniziare a muovermi adesso oppure aspettare Natale o oltre? Lo chiedo perché sono notevolmente rimasto indietro con le news sull'hardware e non so cosa bolle in pentola per il futuro. Per farla breve, non vorrei rifare il PC adesso e poi vedermi uscire componenti statosferici a Gennaio... XD
Da circa 10 anni a questa parte se comperi un pc per la cifra X, difficilmente a distanza di due mesi hai un pc diverso, spendendo sempre la cifra X.
Quindi in qualsiasi momento tu decida di comprarlo, cio' che conta ai fini prestazionali è solamente il budget, il resto e' solamente marketing...
Secondo me puoi prenderlo tranquillamente ora, è il periodo più giusto, fra due mesi rischi di trovare le stesse cose ma ad un prezzo maggiore
Bad Messiah
08-10-2011, 18:03
Da circa 10 anni a questa parte se comperi un pc per la cifra X, difficilmente a distanza di due mesi hai un pc diverso, spendendo sempre la cifra X.
Quindi in qualsiasi momento tu decida di comprarlo, cio' che conta ai fini prestazionali è solamente il budget, il resto e' solamente marketing...
Non mi sono posto un limite al budget e la mia idea era farmi un PC da gaming di fascia alta.
Quindi vorrei essere sicuro di non trovarmi a comprare ora magari un processore e poi vedermi uscire il socket nuovo a Gennaio... Oppure scoprire che aspettando Natale sarebbe venuta fuori una nuova VGA. Quindi chiedevo a chi ne sa più di me se intorno all'anno nuovo non mi troverei con sorprese di questo tipo...
ovvio che sarà cosi, sto nella tua stessa situazione, ma il mio consiglio è, unito al consiglio di chi lo ha dato a me, acquista il pc QUANDO TI SERVE. Al massimo spingiti di 7-10gg se esce qualcosa di buono NELL'IMMEDIATO del momento in cui ti serve... non perderti in paranoie perchè la tecnologia, fortunatamente, è sempre in grande evoluzione.
Domani ci sarà un nuovo procio, fra 1 mese un altro, fra 2 mesi altri ancora.. è cosi sarà per il case, ram, hard disk, vga etc etc etc.
Ti serve perchè la tua vga è morta? Compralo allora, tieni solo d'occhio che intorno al 12 di ottobre DOVREBBERO uscire le nuove cpu amd bulldozer, anche se il procio come han detto gli altri, sopra le 100€ cambia poco x i giochi visto che son tutti validi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.