View Full Version : Acquisto nuovo cellulare: Samsung Galaxy S II vs LG Optimus Dual
Pegasus84
08-10-2011, 09:33
Salve a tutti!
Ormai accantonato l'iPhone 4S, molto deludente, ho ristretto la decisione a 2 smartphone:
- Samsung Galaxy S 2 (in offerta a 499 euro)
- LG Optimus Dual (in offerta a 349 euro)
Ero inizialmente intenzionato a prendere il Galaxy S II approfittando dell'offerta di 499 euro, che sicuramente non sono pochi, ma si può fare... Ma poi è spuntata l'offertona a 349 euro per l'LG Optimus Dual che, qualcosina di inferiore a parte, pare essere sul livello del Galaxy S 2... E' vera questa cosa? Che mi consigliate?
Premesso che voglio acquistare un nuovo smartphone con l'intenzione di tenermelo per 3 anni...
p.s. Il Samsung Galaxy Nexus sta per essere presentato... Sapete quando verrà presentato ed a che prezzo lo venderanno? Quando uscirà? Ne varrà la pena?
il galaxys2 lo trovi a 399 ormai, su groupon é in offerta ogni 3 giorni quasi.
cmq sconsiglio il dual
ultimate trip
08-10-2011, 10:51
galaxy s2 a 399. per me al pari di iphone 4. il 4s non l'ho ancora provato certo che però l'hardware è abbastanza migliorato
Pegasus84
08-10-2011, 12:30
cmq sconsiglio il dual
galaxy s2 a 399. per me al pari di iphone 4. il 4s non l'ho ancora provato certo che però l'hardware è abbastanza migliorato
Grazie per i vostri pareri, ragazzi! :) Dove si trova questo Galaxy S II a 399 euro? E' ottima come offerta... :eek:
Pegasus84
08-10-2011, 14:11
Cmq, considerando che fra breve verranno presentati nuovi e più potenti smartphone come il GS2LTE o il Xiaomi Mione, per citarne alcuni e con GB 2.3.5, pronti anche al passaggio ad Icecream e per finire, ad un prezzo contenuto, secondo me, varrebbe la pena di aspettare un altro pochettino.
Questo, ammesso che vorrai effettivamente tenerlo per i prossimi 2-3 anni.
Prezzo contenuto? Secondo me il GS2LTE costerà minimo 599 euro... Se devo aspettare ancora mesi prima che scenda il prezzo, sinceramente preferisco prendere il Galaxy S II...
guylmaster
08-10-2011, 18:28
Prezzo contenuto? Secondo me il GS2LTE costerà minimo 599 euro... Se devo aspettare ancora mesi prima che scenda il prezzo, sinceramente preferisco prendere il Galaxy S II...
Guarda Lg optimus dual appena uscito aveva dei bug grandi quanto una casa. Ora come ora ha ancora android 2.2 o l'hanno finalmente aggiornato a 2.3? Ed hanno totalmente risolto i bug?
Lg comunque mi ha sempre dato di poco affidabile e giocattoloso, se però hanno risolto i bug un dual core a 350 euro non è male come cosa.
Io ho preso a 300 euro un Samsung Nexus S, che ora vedo che a mediaworld si trova addirittura a 280, però inizio ad avere paura che tra un pò che tutti gli smartphone saranno dual core potrebbero uscire applicazioni più pesanti che non girano bene. E' anche vero che nel mondo di android l'unica cosa che ora come ora succhia risorse sono i browser per la navigazione sul web... ed altro di interessante (a parte i navigatori satellitari) non ce..
guylmaster
08-10-2011, 22:15
Mi ci sono interessato ed ho guardato qualche videorecensione, vedevo di fatti l'aggiornamento se non erro alla 2.3.4 (non so se era un video vecchio o cosa), e con tanto di dual core non sembrava tutta questa scheggia di velocità.
Per dire il mio Nexus S con single core sembra uguale se non meglio nella navigazione.
Non so gli Lg mi danno l'idea di cellullari troppo giocattolosi e a buon mercato.
morespeed
10-10-2011, 16:34
cmq sconsiglio il dual
l 'ho visto anche io, ma a quel prezzo sarà. la versione Europa vero?
guylmaster
10-10-2011, 16:59
Guardate ho googlato un pò su come stava messo l'lg optimus dual e sto anche bazzicando sul thread ufficiale e mi sento di sconsigliarlo totalmente come terminale.
Dicono che di ufficiale ce ancora la versione 2.2 di android, che per altro come mi è sembrato da vedere nei vari video sembra rendere tale e quale (se non in alcuni casi peggio) del mio Nexus S single core.
Lg in ambito cellullare è proprio da lasciar perdere secondo me.
La questione galaxy S II, secondo me è valida se non ti da fastidio il dispaly di quelle dimensioni, perchè con questo fantomatico annuncio delle nuove versione di febbraio si stanno trovando dei bei prezzi.
Aspettare febbraio per i nuovi? Mi sembra una cavolata, febbraio non è proprio alle porte (non stiamo dicendo di aspettare 1 mese, bensì 3 + chissà quante altre possibili deroghe), e con il sennò del "dopo esce qualcosa di meglio" non si comprerebbe mai nulla nel settore della tecnologia.
Poi senza contare il fatto che se lo riesci a prendere ora in qualche offerta a buon prezzo, nulla ti vietà che se chessò il nuovo optimus prime ti soddisfa, riesci a rivenderlo senza perderci dietro troppi soldi.
Io però con un tablet con android 3.2 ed il dual core, ed il Nexus S con android 2.3 ed il single core, non sto sentendo tutta questa gran mancanza del dual core sul cellullare. Quindi addirittura fossi in te mi butterei di più su un Nexus S in offerta come ho fatto io, o se non proprio sul Galaxy S I9003 in iper offerta a mediaworld a 199 euro.
Che tanto almeno che con Android 4 non hanno rivoluzionato il mondo almeno per ora il dual core non si fa sentire granchè. Se poi android 4 rivoluziona il mondo tanto meglio aver speso poco adesso per poi fare un upgrade di cellulare poi, che spendere tanto adesso e non sapere se poi il tuo cellullare supporta o meno android 4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.