PDA

View Full Version : Miti da sfatare e dubbi da risolvere.


bulldogbru
08-10-2011, 01:43
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un 17" da usare con programmi come photoshop cs5 e far girare qualche gioco tipo Civizzation 5,fable 3,diablo 3(se esce)guild wars 2 (se esce)......ho a disposizione un budget sui 1000 euro (anche 1100)
Comunque vi chiedo aiuto in quanto essendo solo un appassionato e non avendo competenze effettive,avrei qualche dubbio da risolvere.
1)A parità di qualità di costruzione,scelta dei materiali e dissipazione di calore sarebbe meglio puntare su un ASUS oppure un DELL rispetto che hp....Vero o Falso?
2)Dal momento che uso photoshop penso che 8 gb ddr3 sarebbero consigliati (per non dire necessari) Vero o Falso ?
3)Per il display vorrei sapere se si equivalgono tutti oppure sarebbe meglio puntare su un samsung rispetto un acer o un sony ad esempio. (intendo per il livello del nero oppure la luminosità del bianco)
4)Sempre per il discorso display,secondo me basterebbe 1600x900 (credo che un full hd sia sprecato per un 17" (andrebbe bene almeno da 26" in su) Giusto o sbagliato ?

Cerco qualcosa che possa trovare in un megastore e pagare a rate (preferisco evitare di acquistare on line.
Grazie a chi voglia rispondermi.

calabar
08-10-2011, 08:51
Provo a darti qualche risposta io.

1) Dell ha un'assistenza migliore secondo la mia esperienza. Ma di base è un solo anno, se vuoi un'assistenza più lunga, allora la paghi in più.

2) Dipende dal peso dei file con cui lavori. Se non esageri, 4 bastano tranquillamente, se lavori con molti file e file di grosse dimensioni, 6-8 possono essere più indicati. Ricorda comunque che la ram è una di quelle cose che potrai aggiungere in seguito facilmente, se necessario.

3) Se cerchi un monitor di qualità, non c'è molta speranza con notebook di questa fascia. Ogni modello comunque fa storia a se, non ti resta che cercare in rete una buona recensione che contempli un'analisi del monitor. Salendo molto di prezzo ci sono portatili "business" che invece possono garantire una discreta qualità del colore, ma non siamo in budget.
Se l'affidabilità del colore è importante dovresti valutare l'acquisto di un buon monitor da collegare al notebook (con pannello ips o va).

4) Dipende da te e da come ti trovi. Secondo me sarebbe meglio fullhd, ma magari se avessi qualche problema di vista potrebbe risultare troppo definito per un lavoro pixel-to-pixel.

5) Con i negozi online quasi sicuramente risparmi e sicuramente hai maggior scelta. Inoltre hai la possibilità entro 10 giorni di rispedire se non ti va bene l'oggetto (per esempio se ci sono pixel bruciati), cosa che non è garantita automaticamente nei negozi fisici. Spesso puoi pagare a rate anche online.

PS: Spero che prendendo un 17"
A quel punto potresti anche "esagerare" e puntare su qualcosa come questo (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_k93sv-yz125.aspx).

bulldogbru
08-10-2011, 11:26
Ti ringrazio,a dir la verità lo avevo gia preso in considerazione tra le possibili scelte.
Avevo qualche riserva per la batteria a 6 celle anzi che 9 e la scheda grafica....anche se credo che per quelli che sono i miei utilizzi possa anche andarmi bene così.