PDA

View Full Version : IP Statici/DNS


YouLife
08-10-2011, 00:44
Ciao a tutti, mi scuso inizialmente del fatto che non mi sono presentato ma non so ne dove farlo ne so se è possibile... Vorrei chiedervi più cose attinenti agli IP Statici, mi riferisco agli IPv4, il mio ISP è telecom ho un profilo Residenziale purtroppo e non avendo P IVA non posso passare a business (Già cercato di convincere il 187). Telecom non offre IPv4 Statici ai clienti residenziali. Ho già gli IPv6 Statici grazie a un servizio online VPS/Tunnel che molti di voi conosceranno...
Ora comunque passiamo ai fatti allora io ho bisogno di IPv4 Statici ho pensato a molte vie ma vi chiedo conferme e i mezzi... Allora....
1) Gli IP si possono acquistare da altre aziende aventi indirizzi DNS da mettere nel router? Mi spiego meglio, vado a comprare IP Statico mi danno due IP DNS per il router e tramite questi dns posso impostare ip statico nel router, ip statico che comunque compro da loro... va non importa il procedimento, però per adesso mi basta la conferma che è possibile farlo.
2) Sviluppare VPN pubblico e no privato come Hamachi, così che si possa prendere un VPS e fare i giusti collegamenti, il problema non sorge però dal fatto che si possa fare o come ma vorrei qui sapere quanto diventerebbe lento e quanto pingherebbe...
3) Router ETH dedicato con connessione PPPoE tramite cavo ETH collegato a modem, il tutto già testato, con un router Tenda. Vorrei sapere qual'è il migliore e qual'è il più economico, intendo router che apposto della presa RJ-11 abbia RJ-45 ma che comunque permetta una connessione PPPoE.

Vi ringrazio già in anticipo, punto più alla prima opzione in quanto la migliore, credo. Ho valutato il passaggio a Fastweb, ma purtroppo non gestisco io la connessione. So che Fastweb mi darebbe svariati IP statici.... E UN CONNESSIONE MIGLIORE!

Dumah Brazorf
08-10-2011, 09:26
Non è che ti basta un semplice ddns (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS)?

YouLife
08-10-2011, 13:03
No, mi servono veri e propri indirizzi IP...

Dumah Brazorf
08-10-2011, 13:11
O ti basta essere raggiungibile dall'esterno?
Un conto è ricordarsi un indirizzo ip fisso, un'altro un indirizzo logico fisso (es. mioindirizzo.dyndns.org)

YouLife
08-10-2011, 13:15
Devo poter collegare un dominio... Preferisco con i name server perciò devo avere più IP, ma nel caso ne avessi solo uno statico mi andrebbe bene lo stesso, ma vorrei sapere come fare. La telecom non ne vuole proprio sapere. Si intente che non lo voglio gratis!

eaman
08-10-2011, 18:09
Devo poter collegare un dominio... Preferisco con i name server perciò devo avere più IP, ma nel caso ne avessi solo uno statico mi andrebbe bene lo stesso, ma vorrei sapere come fare. La telecom non ne vuole proprio sapere. Si intente che non lo voglio gratis!
Io a casa mia ho un ip dinamico pubblico di telecom residenziale,
associato ad un mio dominio di terzo livello (potrei anche metterlo sul secondo...).

Come ti e' stato suggerito usa un dyndns,
non si capisce bene cosa hai scritto ma se vuoi usare un tuo dns
puoi usare bind + dnssec
- http://doc.andreamanni.com/servizi.html#aggiornamento-dinamico-nsupdate

YouLife
09-10-2011, 10:15
Ecco, immaginavo andasse a finire così, che dopo 4/5 mesi che ci lavoro andavo su un forum aprivo domanda e sistemavo tutto... Anche se non è ciò che desideravo è un alternativa ottima. Ringrazio tutti. Problema Risolto!