n1ck88
07-10-2011, 22:18
Salve a tutti ragazzi premetto che sono un po disinformato su tutte le novita degli ultimi anni , il mio ultimo pc l'avevo configurato nel 2007 ma adesso ho decisamente bisogno di dare una rinfrescata ai miei circuiti con la vostra conoscenza :D
diciamo che dovrei chiedere info su tutto il sistema, ma parto dal processore almeno posso decidere anche quale mobo prendere..
potreste elencarmi in ordine di uscita i socket dei processori amd e intel?
e presumo che ci sara un socket "corrispondente" intel
un esempio:
Amd socket am2/am2+ Intel socket 775 Intel socket 1366 Amd socket am3 Intel socket 1156 Amd socket g34 Intel socket 1155 Amd socket c32 Amd socket fm1
qui sono alla rinfusa.. qualcuno potrebbe aiutarmi nel caso mancasse qualcosa e a metterli in ordine??
ho fatto una ricerca su google e sui siti di e commerce ma non sono riuscito ad avere idee chiare..
grazie anticipate per la lettura!
diciamo che dovrei chiedere info su tutto il sistema, ma parto dal processore almeno posso decidere anche quale mobo prendere..
potreste elencarmi in ordine di uscita i socket dei processori amd e intel?
e presumo che ci sara un socket "corrispondente" intel
un esempio:
Amd socket am2/am2+ Intel socket 775 Intel socket 1366 Amd socket am3 Intel socket 1156 Amd socket g34 Intel socket 1155 Amd socket c32 Amd socket fm1
qui sono alla rinfusa.. qualcuno potrebbe aiutarmi nel caso mancasse qualcosa e a metterli in ordine??
ho fatto una ricerca su google e sui siti di e commerce ma non sono riuscito ad avere idee chiare..
grazie anticipate per la lettura!