Entra

View Full Version : Effetto desktop che si abilita da solo

aedesy
07-10-2011, 21:32
Salve a tutti. Ho il seguente pc: mobo ASUS M2N-MX SE PLUS, cpu Athlon 64 X2 5400+ (core Brisbane) con Cool'n'Quiet abilitato, HDD Samsung HD502HJ e due moduli da 1 giga Kinston in modalità dual channel. Ho l'abitudine di disabilitare tutti gli effetti lasciando attiva l'opzione "Utilizza operazioni comuni a tutte le cartelle", di impostare il menu classico e di abilitare il ClearType (Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo abilitato). Quindi la barra delle applicazioni è di colore grigio. Il problema è che, dopo qualche ora che il pc è spento, al riavvio mi ritrovo con la barra delle applicazioni di colore blu in quanto risulta abilitata l'opzione "Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti". Qualcuno mi potrebbe aiutare? Il sistema operativo è Windows Xp SP3 con tutti gli aggiornamenti e i driver della mobo sono gli ultimi rilasciati da nVidia. Forse dovrei intervenire sulla rispettiva chiave di registro. Qualcuno mi saprebbe dire quale sia il percorso giusto? Grazie.

alecomputer
09-10-2011, 14:16
Quasi sicuramente hai qualche programma in avvio automatico di windows che modifica i valori delle impostazioni di windows .
Per esempio so che certi programmi installati con la stampante e scanner modificano questi valori .
Prima di modificare il registro potresti provare a disabilitare questi programmi dall' avvio del computer .