View Full Version : E' sparita la cartella Apple Computer dal
moresimon
07-10-2011, 18:22
Ciao a tutti,
ho cercato info in post passati ma non sono riuscito a trovare nulla.
Il problema è questo: attacco il mio iPhone 3GS al pc (s.o. WXP), Itunes mi chiede di aggiornare la versione, do l'ok ma esce fuori questa voce:
"ITunes non ha potuto eseguire il backup di iPhone perchè il backup era danneggiato o non compatibile con iPhone"
Ho fatto varie prove, anche spulciando dal forum e dall'assistenza Apple del sito, e ho verificato che non ho più la cartella "Apple Computer" sul pc!
Il percorso completo dovrebbe essere questo:
\Documents and Settings\[nomeutente]\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\
...ma in App.Data ho solo la cartella di Windows.
Come posso risolvere?
GRAZIE
jjuneenujj
08-10-2011, 10:05
Hai provato a reinstallare iTunes?
moresimon
10-10-2011, 16:16
Hai provato a reinstallare iTunes?
Sì ho provato, disinstallato quello vecchio e installato la nuova versione: tutto uguale.
Guardando in rete ho letto però che per disinstallare completamente iTunes non basta fare la solita procedura di disinstallazione...Solo che ci sono troppi pareri e programmi per capire quale sia la strada giusta...
:(
jjuneenujj
12-10-2011, 18:54
iTunes su windows è un incubo in effetti, ora che sono passata a mac va molto meglio.
Hai provato a creare una nuova libreria? Su mac è alt + click per aprire il programma, su windows dovrebbe essere la stessa cosa o forse col ctrl al posto dell'alt.
moresimon
13-10-2011, 09:21
iTunes su windows è un incubo in effetti, ora che sono passata a mac va molto meglio.
Hai provato a creare una nuova libreria? Su mac è alt + click per aprire il programma, su windows dovrebbe essere la stessa cosa o forse col ctrl al posto dell'alt.
No...Ma intendi dire da iTunes?
jjuneenujj
13-10-2011, 15:55
Sì, devi tenere schiacciato alt (o ctrl) quando fai doppio click per aprire iTunes: se non ti chiede nulla prima di aprirsi hai sbagliato tasto, chiudi e riprova.
moresimon
13-10-2011, 20:17
Sì, devi tenere schiacciato alt (o ctrl) quando fai doppio click per aprire iTunes: se non ti chiede nulla prima di aprirsi hai sbagliato tasto, chiudi e riprova.
Allora, facendo doppio click dall'icona di iTunes + CTRL non succede nulla, se lo faccio con ALT si apre una finestra con 3 schede: generale, collegamento, compatibilità. Non so se è ciò che dici tu...
jjuneenujj
13-10-2011, 22:28
Allora, facendo doppio click dall'icona di iTunes + CTRL non succede nulla, se lo faccio con ALT si apre una finestra con 3 schede: generale, collegamento, compatibilità. Non so se è ciò che dici tu...
No, dovrebbe uscirti una finestra in cui ti chiede se vuoi caricare una libreria specifica (e nel caso te la fa scegliere) o crearne una nuova. A memoria purtroppo non ricordo il tasto da tenere schiacciato, e ora non ho un pc con windows sottomano. Hai provato con lo shift? Si sa mai...
Su mac è l'alt, ho appena controllato.
moresimon
14-10-2011, 09:48
No, dovrebbe uscirti una finestra in cui ti chiede se vuoi caricare una libreria specifica (e nel caso te la fa scegliere) o crearne una nuova. A memoria purtroppo non ricordo il tasto da tenere schiacciato, e ora non ho un pc con windows sottomano. Hai provato con lo shift? Si sa mai...
Su mac è l'alt, ho appena controllato.
Sì è lo SHIFT!! Grazie...
Quindi vado su crea libreria e poi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.