crono87
07-10-2011, 17:48
Ciao ragazzi. Tre giorni fa, quindici minuti dopo aver acceso il mio PC Desktop, ho iniziato a sentire puzza di bruciato. Siccome da tempo le ventole facevano molto rumore, cercando su internet avevo letto che potessero essere sporche, e che cio' potesse causare problemi. Ho aperto il case, smontato e pulite le due ventole e rimontato il tutto. Acceso il PC, ho iniziato a riscontrare un problema attribuito ai driver della scheda video: il monitor si ripristina e compare il messaggio "Il driver video ATI Rodeon ha smesso di rispondere ed e' stato ripristinato correttamente". Questo avviene una decina di volte consecutive, poi appare la classica schermata blu di windows, dopodiche' il pc si riavvia in automatico e siamo alle solite. Ho allora cercato soluzioni al nuovo problema, che dovrebbero essere risolti installando i driver ATI aggiornati (ho una scheda video ATI X1600), ma windows mi concede solo di fare il login, dopodiche' al minimo movimento del mouse o alla pressione di un qualsiasi tasto sulla tastiera, riparte tutto daccapo. Dopo il primo riavvio automatico, dall'alimentatore si sente un odore di plastica bruciata. Cosa posso fare? Secondo voi e' un problema della scheda video o dell'alimentatore?
Grazie
Grazie