PDA

View Full Version : Consiglio Smartphone

Assostyle
07-10-2011, 16:59
Salve sono un nuovo utente (mi scuso in anticipo se ho violato qualche regolamento) ho bisogno di un consiglio perchè io da solo non ne riesco a venire a capo!Io ho un nokia n97mini da un po di tempo però non mi sono trovato per nulla bene in quanto io ci smanetto molto su un dispositivo e sul nokia non era molto possibile far ciò!Ora Alla luce di quanto visto dalla presentazione apple che dispositivo mi consigliate di acquistare dato che io lo acquistero pagandolo in 2 anni??Mettendo anche a confronto i sistemi android e iOs?? poi ce lg 3d o l'htc evo 3D o devo sapettare cosa presenterà la samsung col nexus prime??Grazie per il vostro aiuto!

tonyxx
07-10-2011, 17:22
che budget disponi?
se ti affretti al mediamondo nei negozi fisici cè il samsung galaxy s (in versione un pò più povera) per appena 199euro:eek:

Assostyle
07-10-2011, 17:38
ho dei soldi da parte però alla fine lo prenderò con qualche offerta di qualche operatore però vorrei qualcosa al top però sono indeciso! oltretutto ci mettero molte applicazioni e lo userò per molte cose dato che sto all'uni e sono uno studente fuori sede!quindi mi farebbe comodo uno smartphone che faccia tutto!(oltretutto eviterei di portarmi pc portatili a presso)

ultimate trip
07-10-2011, 20:22
aspetta il prime (ma non sarà disponibile subito tra gli operatori) altrimenti va di galaxy s2

Assostyle
07-10-2011, 22:30
ultima cosa che vi chiedo ma a livello di applicazioni e giochi (anche gratuiti) ce ancora questa grande differenza tra android e ios??

Assostyle
10-10-2011, 18:31
Grazie ultimo dubbio dicono che le applicazioni sono più curate u i phone è vero o sono solo cretinate??p.s. ho sentito che tra qualche mese uscirà il Galaxy s 3 mi conviene aspettare??

ultimate trip
10-10-2011, 18:40
il prime è stato rimandato per cui se hai bisogno di un telefono ora vai sul galaxy 2. il galaxy 3 esce a marzo. le applicazioni sono uguali il resto è marketing, anche iphone ( 4 e 4s) però è un bellissimo telefono. scegli in base al tuo gusto

guylmaster
10-10-2011, 21:29
Io eviterei LG che con i suoi Optimus Dual vari ha lasciato solo gli utenti di culo per terra (leggasi supporto pari a zero) in più il menù 3d è solo da mal di testa.

L'htc per quanto non mi ci sia mai interessato molto è una marca che non mi sta tanto simpatica (anche perchè solitamente hanno un design che non mi prende).

Il galaxy S II mbhoc, per me ha un display un pò troppo grande per i miei gusti, se ti piace però ti consiglierei di fare una capatina nel thread ufficiale per vedere se ha qualche problema di sorta o se gira bene o se dura il giusto la batteria, insomma cose di questo tipo.
Cercalo però in qualche offerta o qualche negozio sicuro su internet perchè leggevo che su internet con il fatto che tra un pò di mesi hanno annunciato dei top di gamma con caratteristiche abbastanza nuove riesci a spuntare prezzi del tipo 400-450 euro per il nuovo, anzichè i classici 550 se non 599 nei negozi fisici.

Riguardo all'iphone mbhoccc se ti piace la sua filosofia questo potrebbe essere il momento giusto per prendere il 4 (non il 4 S) a prezzi più contenuti. Il 4 sul sito apple sta a 549 però è una versione "economica" da 8 giga, e non so se ti bastano o meno considerando che poi gli apple non hanno l'espansione SD (anche se a mio avviso 8 giga per un cellullare non sono mica pochi). Io però non so se prenderei mai un apple, la mancanza del flash mi darebbe fastidio come anche dover passare i file via ituens e gli smanettamenti vari per leggere i video divx. E' anche vero che ha pure i suoi vantaggi.

checo
11-10-2011, 09:48
il prime è stato rimandato per cui se hai bisogno di un telefono ora vai sul galaxy 2. il galaxy 3 esce a marzo. le applicazioni sono uguali il resto è marketing, anche iphone ( 4 e 4s) però è un bellissimo telefono. scegli in base al tuo gusto

è stata rimandata solo la presentazione, non la commercializzazione del prima

Assostyle
11-10-2011, 16:11
Grazie dei conisglio ora vedo cosa presenta il prime poi mi faccio un giretto per i negozi altrimenti mi tocca aspettare oltretutto io non lo prendero cash e quindi voglio per lo meno un cell potenzialmente innovativo!Tanto basta che non metto applicazioni sul n97mini non si blocca altrimneti mi tocca sempre hard reset!