Loyus
07-10-2011, 15:19
Salve...io monto sulla mia MOBO (Gigabyte GA-X58A-UD3R) un kit da 6 gb di ram corsair dominator (3 x 2 gb), ho impostato dal BIOS l'opzione XMP su [Profile1] e in automatico si riconosce la ram a 1600Mhz anzichè 1066...il problema è che una volta fatta questa modifica...il pc 1 volta si blocca sul desktop e ho dovuto riavviare forzatamente..e una seconda volta mi da schermata blu seguita dopo un secondo da un riavvio del pc...dopo di che reimposto l'opzione XMP su [Disabled] e va tutto ok...
Ho cmq controllato sul sito della corsair e mi porta lo stesso identico modello di ram compatibile con lo stesso modello di MOBO...quindi incompatibilità non credo...cosa può essere? e come potrei risolvere? c'è una possibilità di poterle fare andare a 1600 le ram? dato che le ho comprate principalmente per questo???
Grazie.
Ho cmq controllato sul sito della corsair e mi porta lo stesso identico modello di ram compatibile con lo stesso modello di MOBO...quindi incompatibilità non credo...cosa può essere? e come potrei risolvere? c'è una possibilità di poterle fare andare a 1600 le ram? dato che le ho comprate principalmente per questo???
Grazie.