PDA

View Full Version : Lettore Sony Vaio: non funziona più

mtguido
07-10-2011, 14:38
Buonasera, ho un portatile Sony Vaio
PCG-7A1M a cui non funziona più il
lettore. Sapete se posso fare qualcosa
per cercare di farlo ripartire? Non
legge alcun tipo di supporto, ogni
tanto si sentono rumori come se provasse a leggere ma niente? Posso
provare qualcosa? Oppure cambiare il lettore è fattibile?
Quanto costerebbe un lettore nuovo? GRAZIE

mtguido
08-10-2011, 13:57
nessuno sa aiutarmi?

!marco!
08-10-2011, 15:15
prova a sganciarlo e reinserirlo... capita che si "addormentino"

se non va puoi sempre cambiarlo con uno uguale o similare che puoi trovare sia nel mercatino del forum o su siti d'aste/annunci...

mtguido
08-10-2011, 15:28
Aspetta...ma come si sgancia? Cioè si estrae tutto il lettore senza dover aprire il notebook? Mi spieghi come? Grazie

!marco!
08-10-2011, 15:59
sul retro ci dovrebbero essere delle viti o ai lati dell'apertura della mascherina oppure una vite alla fine del lettore quindi un 13-15 cm verso l'interno in zona centrale

mtguido
08-10-2011, 16:09
Ho tolto la vite a 12 cm, sta più o meno a metà della batteria al centro del retro notebook ma il lettore tirandolo semplicemente non viene via!

EDIT: Ho tagliato la testa al toro e ho tolto tutte le viti del coperchio retro e l'ho aperto del tutto. Il lettore era fissato con 3 viti quindi difficilmente sarebbe venuto via senza aprire il coperchio. Ad ogni modo ho staccato e riattaccato il lettore dalla sua presa e poi richiuso tutto. Niente da fare fa come prima. Se ci metto un disco fa tipo dei singhiozzi ma non legge niente...

!marco!
08-10-2011, 16:42
dovrebbe essere fissato in 3 punti, ai lati dell'apertura e sul retro al centro

mtguido
08-10-2011, 16:45
Ho tagliato la testa al toro e ho tolto tutte le viti del coperchio retro e l'ho aperto del tutto. Il lettore (DW-D56A-V3) era fissato con 3 viti quindi difficilmente sarebbe venuto via senza aprire il coperchio. Ad ogni modo ho staccato e riattaccato il lettore dalla sua presa e poi richiuso tutto. Niente da fare fa come prima. Se ci metto un disco fa tipo dei singhiozzi ma non legge niente...