PDA

View Full Version : Sono ignorante in materia: aiuto?

matrix_irc
07-10-2011, 12:26
Non ho mai overcloccato, ma sento che molti lo fanno ed hanno ottimi risultati... l'uso che faccio del pc è casalingo (dvd, web, p2p, tv tuner)....e raramente qualche gioco, quindi richiede poche risorse..e il pc già va bene...scalda poco, ventole al minimo..!

Però mi consigliate ugualmente di alzare qualche valore? questo il mio pc

amd dual core 5200+

asus m2n e-sli

ram ddr2 800mhz kingston (1gb * 2)

ati hd 5770 (appena presa)

2 hard disk

ventola cpu originale amd + ventola cooler master nel case. Entrambe settate dal bios in mode SILENT

grazie!!

Gian92
07-10-2011, 21:33
Se non ti serve overcloccare allora perché farlo? E' una pratica che accorcia sempre la vita dei componenti interessati. Inoltre è sconsigliato per un'utenza non esperta, leggi prima qualche guida.

matrix_irc
07-10-2011, 22:52
ok..lascio stare così...

Cobain
07-10-2011, 23:07
beh la vita dei componenti si accorcia ma dipende pure dai volt non credo che vorresti spompare il sistema di volt come tua prima esperienza.forse il sistema in oc non ti durerà 10 anni ma ti durera 5 anni ma mediamente l'harware si cambia prima di rompersi-Percio nulla vieta se vuoi imparare..e iniziare..prima di procedere inizia a leggere qualche guida come gia ti è stato consigliato vedrai che se inizi diventerà una malattia l'overclock.