PDA

View Full Version : Come utilizzare correttamente un UPS

ICIcCI0I
07-10-2011, 10:58
Salve ragazzi, innanzitutto spero che la sezione sia giusta, poi vorrei avere un parere da gente sicuramente più esperta di me! Sono due anni che uso un UPS che all'inizio, collegando pc e monitor faceva il suo dovere, adesso quando va via la luce, anche solo per un istante si spegne tutto.. Recentemente ho pure cambiato la batteria all'ups e le periferiche collegate sono rimaste sempre invariate! Adesso penso di disfiora di nuovo la batteria per usarlo esclusive te per il modem e la tv e comprarne uno a parte per il
Pc.. La mia domanda è la seguente: " l'ups dovrebbe essere spento assieme al pc?" il fatto che sia sempre acceso alla lunga brucia la batteria?? Mi date qualche istruzione di manutenzione e su come usare l'ups senza perderne l'efficienza? Grazie

blasco017
07-10-2011, 13:19
Per quanto ne so è normale che un ups rimanga sempre connesso alla rete elettrica, eventualmente con rari spegnimenti, anche per essere sempre alla massima efficienza. Usualmente con l'ups vai a proteggere le macchine più sensibili di cui vuoi assicurarti la continuità di funzionamento o lo spegnimento controllato, i server ad esempio, macchine che restano sempre accese 24h su 24...e quindi anche gli ups rimangono costantemente accesi. Certamente ci sono ups ed ups.... un Trust non ti dura certo come un APC... poi c'è un discorso di dimensionamento dell'UPS....
ciao

!fazz
07-10-2011, 13:36
Salve ragazzi, innanzitutto spero che la sezione sia giusta, poi vorrei avere un parere da gente sicuramente più esperta di me! Sono due anni che uso un UPS che all'inizio, collegando pc e monitor faceva il suo dovere, adesso quando va via la luce, anche solo per un istante si spegne tutto.. Recentemente ho pure cambiato la batteria all'ups e le periferiche collegate sono rimaste sempre invariate! Adesso penso di disfiora di nuovo la batteria per usarlo esclusive te per il modem e la tv e comprarne uno a parte per il
Pc.. La mia domanda è la seguente: " l'ups dovrebbe essere spento assieme al pc?" il fatto che sia sempre acceso alla lunga brucia la batteria?? Mi date qualche istruzione di manutenzione e su come usare l'ups senza perderne l'efficienza? Grazie

lascialo sempre attaccato alla rete elettrica è nato per essere usato così e non pensarci

ICIcCI0I
05-11-2011, 17:43
Grazie mille... Lo lascerò collegato finchè non morirà! :D

AleLinuxBSD
05-11-2011, 22:28
Guida Allo U.P.S. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)