View Full Version : Sony interessata all'acquisto di Ericsson
Redazione di Hardware Upg
07-10-2011, 10:45
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/sony-interessata-all-acquisto-di-ericsson_38880.html
Sony potrebbe essere sul punto di acquisire a titolo definitivo la parte Ericsson della joint venture nippo-svedese e di diventare quindi l'unica proprietaria del marchio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
07-10-2011, 11:02
Boh, a mio parere se i prodotti Android di Sony-Ericsson fossero stati supportati degnamente da chi li ha fatti avrebbero spopolato.
Ora c'è da capire da chi sono dipese certe scelte.
A vedere Nokia sembra che la lentezza nel cambiare direzione sia proprio un male Europeo.
C'è da vedere se Sony avrà la forza\capacità di cominciare a fare una gara tecnologica con Samsung. Fino a d'ora in quasi tutti i settori le ha prese almeno nelle vendite.
Ventresca
07-10-2011, 11:50
quando stava "da sola" sony sforno il cmd z5 che per certi versi ancora oggi lo ritengo un prodotto troppo avanti, disegnato per poter essere utilizzato perfettamente anche con una sola mano e con un solo dito (il pollice).
Con la joint venture con ericsson sfornarono il t68i e alcuni modelli successivi davvero interessanti per l'epoca, poi l'oblio, la serie walkman che non è mai decollata, e qualche guizzo ora con android, pur presentando alcuni ritardi nel rilascio di aggiornamenti e dei prezzi un po' fuori scala.
Se l'xperia play fosse costato da subito 400€ probabilmente oggi sarebbe in vetta alle classifiche dei cellulari più diffusi...
MR.HOUSE 88
07-10-2011, 11:50
Nelle vendite....ma per le tecnologie Sony ha buona carte...ma ci vuole sempre un buon e largo supporto
JamesTrab
07-10-2011, 12:21
Comprano Ericsson, trasformano "xperia" in "VAIO serie P" o similia, cambiano design con uno sobrio alla VAIO, materiali e assemblaggio eccellenti e secondo me rilanciano il marchio. ;)
Io trovo troppo pacchiani e plasticosi i sonyercisson di ora, e con un costo spropositato e non giustificato.
Quindi, ben venga questo acquisto.
mi sembrache l?Arc s a 380€ non sia venduto ad un prezzo spropositato; io ho un x10 mini è lo trovo un terminale ottimo, sotto certi aspetti molto più curato dell'Omnia 7 che ho.
nico_1982
07-10-2011, 13:37
mi sembrache l?Arc s a 380€ non sia venduto ad un prezzo spropositato; io ho un x10 mini è lo trovo un terminale ottimo, sotto certi aspetti molto più curato dell'Omnia 7 che ho.
Per non parlare del Ray, che è poco meno di un Arc liofilizzato, si trova a meno di 300 :P Il mio mini l'ho pagato 120 euro (o erano 140?) l'anno scorso e sono più che soddisfatto, aggiornamenti ufficiali a parte ovviamente.
Ah, il Vaio P esiste(va) già: micro-netbook da 8" con Atom e schermo 1600x900.
Ventresca
L'xperia play un amico l'ha pagato di recente meno di 250 euro.
Intendevi forse il prezzo al lancio?
Avevano un decennio di vantaggio su tutti con il P800...
Alla fine a noi in europa non cambia moltissimo. Certo che un telefono con lo stile Vaio non mi dispiacerebbe, gli Xperia sono (insieme a qualche motorola) gli unici che si differenziano decisamente dalla massa. Peccato per il supporto e l'aggiornamento non sempre tempestivo.
JamesTrab
07-10-2011, 13:59
250€ per un terminale che di listino sta a 629€ è un buon affare. :D
Anche l'arc a 350€ su trovaprezzi.. ok, solo i prezzi di listino sono alti. :stordita:
Aggiungo che l'ultramobile lo ha inventato sony 13 anni fa con il vaio X505...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.