PDA

View Full Version : Problema Mobo/HDD: BzBzBzBzBzBzBzBzBzBzBz

phil anselmo
07-10-2011, 11:34
salve gente,
ho un problemino molto strano.
tutto cominciò qualche settimana fa, quando il pc che ho in studio ha cominciato a fare strane bizzeffe come blocchi, clessidre infinite e problemi di boot.
la configurazione del pc in questione è questa:

intel core 2 quad Q9550 + cooler master hyper tx3
dfi lanparty dark p35 t2rs
2x 1gb corsair ddr2
geffo 8800gt
ocz modstream 450W
seagate barracuda 160 gb

da premettere che il pc prima ce l'avevo a casa (a meno di qualche led e un hdd da 200GB), poi l'ho rinnovato (vedi firma) ed il "vecchio" l'ho trasferito allo studio.

insomma, sicurissimo che il problema fosse nell'hdd, ho deciso di comprarne un altro (un WD Caviar da 500GB) su cui poter installare nuovamente il sistema operativo (Win 7 Pro 64bit).
il vecchio hdd tuttavia, il seagate da 160gb, l'ho comunque tenuto perché conserva dei dati importanti.

vado al dunque...
dopo aver collegato il nuovo hdd (il WD), ho assistito subito ai problemi che avevo prima, ma in maniera molto meno grave e frequente.
a volte il pc va in blocco, il mouse si muove, il pc non risponde e la clessidra continua a girare.
a volte dopo un pò che mi va in blocco di cui sopra, mi compare la famosa schermata blu ed il pc si riavvia.
a volte il pc non boota perché non trova i file di sistema, come se non riuscisse a leggere nell'hdd (ma come??? l'ho cambiato!!!).
più di una volta sono andato nel bios ed ho trovato questa scritta al posto del Caviar:

http://img812.imageshack.us/img812/504/foto0195c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/foto0195c.jpg/)

insomma, non credo che sia più problema d'hdd poiché non ci credo che siano entrambi rotti, il nuovo compreso, che sia dovuto alla mobo?
qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo?
grazie ragazzi. ;)

phil anselmo
08-10-2011, 01:21
niente èh?! <_<

Cobain
08-10-2011, 02:08
non mi è mai successo una cosa del genere :eek: forse il problema è la mobo

phil anselmo
08-10-2011, 10:54
non mi è mai successo una cosa del genere :eek: forse il problema è la mobo

anch'io ho questo timore. :rolleyes:

WarSide
08-10-2011, 11:51
Scusa ma i tuoi hd sono tutti sata ed usi la modalità ide?