PDA

View Full Version : problema ps3 internet

cicca_91
07-10-2011, 07:45
ho un grave problema ho provato a collegarmi tramite wireless al mio modem alice gate.. (quello bianco con le antenne) inserisco la wep tutto bene quando mi fa la verifica di connessione l'indirizzo ip mi dice che e riuscito mentre la connessione a internet mi dice che e fallita errore DNS cosa devo fare please!!!

per un attimo e funzionata e mentre stavo scaricando la versione 3.72 si e fermato a 34 annullando tutto ed uscito questo problema per favore aiutoooo!!!

cicca_91
07-10-2011, 10:54
per favore aiutatemii!!! :cry:

insertcoin87
07-10-2011, 10:58
#
Aprire Internet Explorer, o qualsiasi altro browser installato sul PC. Nella barra degli indirizzi inserire http://192.168.1.1/ per entrare nella configurazione del router. Cercate la voce "Configurazione wifi" o altra voce simile (dipende dal modello). Vedrai scritta in nero la chiave che stai usando, che può essere WEP oppure WPA. Ricordatela, perchè ti servirà.

#
Ora spostati sulla PS3 e nel menu cerca la voce relativa alle impostazioni di rete. Troverai la voce "Impostazione della connessione internet". Clicca su "Personalizzate" e quindi su "Wireless". Qui troverai la voce "Scandisci", cliccando sulla quale la PS3 procederà al rilevamento del segnale emesso dal tuo router. Vedrai che in breve tempo comparirà il nome della rete, quindi scegli il tipo di sicurezza, cioè "WLAN". Inserisci la chiave che hai trovato nella configurazione del router (WEP o WPA).

#
Andando avanti nella configurazione troverai la voce "Impostazione dell'indirizzo IP" e qui scegli PPPoE. Il passo successivo è quello dell'inserimento del nome utente e password. Se usi Fastweb (come me), non devi inserire nulla, mentre se ad esempio usi Alice dovrai inserire in entrambe le caselle "aliceadsl". Alla voce "Impostazione del DNS" scegli "Automatica". E' possibile comunque velocizzare la trasmissione dati scegliendo "Manuale" e impostando il DNS primario: 208.67.222.222 e il DNS secondario: 208.67.220.220. Passo seguente imposta MTU su "Automatico", "Server proxy" su "Non usare". La voce "Disabilita UPnP" va considerata a seconda del gestore internet. Ad esempio Alice non lo supporta e va disabilitato. Vi conviene quindi provare i due casi e verificare la connessione internet. A questo punto la PS3 è pronta!

ho fatto solo un copia e incolla,cmq a me ha funzionato,fammi sapere

cicca_91
07-10-2011, 11:05
#
Aprire Internet Explorer, o qualsiasi altro browser installato sul PC. Nella barra degli indirizzi inserire http://192.168.1.1/ per entrare nella configurazione del router. Cercate la voce "Configurazione wifi" o altra voce simile (dipende dal modello). Vedrai scritta in nero la chiave che stai usando, che può essere WEP oppure WPA. Ricordatela, perchè ti servirà.

#
Ora spostati sulla PS3 e nel menu cerca la voce relativa alle impostazioni di rete. Troverai la voce "Impostazione della connessione internet". Clicca su "Personalizzate" e quindi su "Wireless". Qui troverai la voce "Scandisci", cliccando sulla quale la PS3 procederà al rilevamento del segnale emesso dal tuo router. Vedrai che in breve tempo comparirà il nome della rete, quindi scegli il tipo di sicurezza, cioè "WLAN". Inserisci la chiave che hai trovato nella configurazione del router (WEP o WPA).

#
Andando avanti nella configurazione troverai la voce "Impostazione dell'indirizzo IP" e qui scegli PPPoE. Il passo successivo è quello dell'inserimento del nome utente e password. Se usi Fastweb (come me), non devi inserire nulla, mentre se ad esempio usi Alice dovrai inserire in entrambe le caselle "aliceadsl". Alla voce "Impostazione del DNS" scegli "Automatica". E' possibile comunque velocizzare la trasmissione dati scegliendo "Manuale" e impostando il DNS primario: 208.67.222.222 e il DNS secondario: 208.67.220.220. Passo seguente imposta MTU su "Automatico", "Server proxy" su "Non usare". La voce "Disabilita UPnP" va considerata a seconda del gestore internet. Ad esempio Alice non lo supporta e va disabilitato. Vi conviene quindi provare i due casi e verificare la connessione internet. A questo punto la PS3 è pronta!

ho fatto solo un copia e incolla,cmq a me ha funzionato,fammi sapere

grazie della risposta.. ma i dns per alice li devo guardare da cmd o basta inserire quello che mi hai detto tu e vanno bene per tutti?

insertcoin87
07-10-2011, 11:07
quelli che ti ho detto io vanno bene per tutti sempre aliceadsl e aliceadsl. ;)

cicca_91
07-10-2011, 11:09
quelli che ti ho detto io vanno bene per tutti sempre aliceadsl e aliceadsl. ;)

ok stasera provo e poi ti faccio sapere grazie ancora..

speriamo in bene ..:D

insertcoin87
07-10-2011, 11:12
ma come prova adesso e fammi sapere.

cicca_91
07-10-2011, 11:16
ma come prova adesso e fammi sapere.

il problema e che sarei a lavoro..:D

insertcoin87
07-10-2011, 11:21
non lavorare troppo,cmq appena torni testa e fammi sapere

cicca_91
07-10-2011, 11:23
non lavorare troppo,cmq appena torni testa e fammi sapere

ok sarà fatto..:)

cicca_91
09-10-2011, 10:44
non va ancora qualcuno sa aiutarmi.. è andato per un po.. poi di nuovo stesso problema di dns!!!

helppp!!!

Ckhristian
31-10-2011, 08:45
non va ancora qualcuno sa aiutarmi.. è andato per un po.. poi di nuovo stesso problema di dns!!!

helppp!!!

Hai risolto il problema? perchè sta succedendo anche a me!
Che cavolo succede fino a ieri sera funzionava tutto benissimo e stamattina rompe le.... non ho toccato nulla,che nervoso sti problemi del cavolo che vengono fuori dal nulla e senza una ragione!

Ckhristian
31-10-2011, 08:54
mi funzionano i pc,mi funziona tutto,tranne quella bastarda di ps3...che da un giorno all'altro rompe le balle con il suo errore DNS del cavolo!
Si risistema da solo o che devo fare??

Ckhristian
31-10-2011, 09:24
qualcuno mi può aiutare per favore