PDA

View Full Version : [benchmark CPU] Applicazioni scientifiche

serbring
07-10-2011, 06:59
Sto valutando l'acquisto di un nuovo PC e sono indeciso sulla CPU. Userei il computer con applicazioni scientifiche, quali matlab, multibody software e software agli elementi finiti. Sfortunatamente non ho trovato alcun benchmark con questi software. Avete qualche link da consigliarmi nel quale sono stati utilizzati questo genere di sw come benchmark?

AleLinuxBSD
07-10-2011, 08:39
Looking for some MATLAB benchmark numbers (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?255711-Looking-for-some-MATLAB-benchmark-numbers)

Non ho trovato un granché.

D1o
07-10-2011, 09:02
Non è proprio quello che devi fare te ma euler3d è un codice fv per cfd usato in funzione di benchmark.

Fondamentalmente inverte matrici usando la parte fp, di solito almeno in double precision, quindi dovrebbe darti un'idea di come si comporteranno i tuoi codici fem

D1o
07-10-2011, 09:04
Ah, nella mia esperienza i fem (pro/m, patran) tendono a scrivere parecchio sul disco, anche con tanta ram a disposizione, quinfi valuta anche questo aspetto

serbring
08-10-2011, 15:43
Ah, nella mia esperienza i fem (pro/m, patran) tendono a scrivere parecchio sul disco, anche con tanta ram a disposizione, quinfi valuta anche questo aspetto

e per quanto riguarda i core? Interessante euler3d, non lo conoscevo