PDA

View Full Version : batteria dell'auto morta ?

Mysticdelta
26-08-2003, 16:59
Questo thread e' rivolto a chi se ne intende di macchine piu' di me :D.

Oggi sono andato in giro scorrazzando qua e la con la mia fida Punto GT al ritorno al garage ho spento il motore e sono sceso ad aprire il basculante. Risalgo in macchina e sento... Click clak e non si accende un tubo. Il motore era poco sopra i 90° e sento l'elettroventola che si morza piano piano come se mancasse tutta l'energia. Niente paura dico io :cool: attavvo il caricabatterie che ha la funzione boost per la partenza.

Niente non va in moto. Tiro fuori la mia seconda macchina , faccio il ponte. Stavolta il motorino d'aviamento fa un giro ma non parte di nuovo.

Mo non so piu' che fare :cry: chiamare il carro attrezzi mi costerà una fortuna perche' e' in fondo a uno scivolo il garage ma cio' che mi spaventa di piu' e' il fatto che il meccanico (che come sempre ha mille impegni e non puo' venire ad aiutarmi prima di un tot di giorni) già mi parla di motorino rotto o alternatore . Ma l'alternatore funzia solo con la macchina in moto che discorsi sono ?:eek:

Insomma già mi vengono gli incubi al solo pensiero. Figuriamoci un motorino d'aviamento di una punto GT quanto costa :cry: ! Non puo' essere che e' la batteria a essere andata in corto e non permettere nemmeno il ponte. La batteria e' stranamente rovente. Purtroppo non ho nemmeno una batteria di scorta e non me la sento di comparla se il meccanico dice "no la batteria non c'entra"

Cose ne pensate? Saluti ;)

matteo171717
26-08-2003, 17:04
quel clik clak con il mio scooter era il rele' che non faceva passare corrente..

mi sa che hai un problema simile, anche se non mi spiego il perche' della batteria rovente!

Mysticdelta
26-08-2003, 17:07
Originariamente inviato da matteo171717
quel clik clak con il mio scooter era il rele' che non faceva passare corrente..

mi sa che hai un problema simile, anche se non mi spiego il perche' della batteria rovente!

Si giusto puo' essere quello non ci avevo pensato, e dovrebbe costare di meno del cambio motorino d'avviamento :rolleyes: , speriem! La batteria forse e' calda perche' gli e' stata data una scaldata sia dal ponte che dal boost del caricabatteria forse ? Che ne dici ? :) Grazie per il tuo parere

Mysticdelta
26-08-2003, 17:08
Ripensandoci pero' perche' ogni tanto il motorino tenta un po' un mezzo giro ... :( se fosse quello non partirebbe del tutto credo

matteo171717
26-08-2003, 17:20
Puo' essere che a volte si chiuda bene per un attimo e poi molli...

come faceva anche a me!

Se e' il motorino d'avviamento invece preparati ad una bella botta, per uno scooter 50cc di listino Piaggio viene 45€!

Figurati per una macchina con un motore piuttosto spinto!

Mysticdelta
26-08-2003, 17:23
Originariamente inviato da matteo171717
Puo' essere che a volte si chiuda bene per un attimo e poi molli...

come faceva anche a me!

Se e' il motorino d'avviamento invece preparati ad una bella botta, per uno scooter 50cc di listino Piaggio viene 45€!

Figurati per una macchina con un motore piuttosto spinto!

infatti sono terrorizzato all'idea. Se no mi dovrei armare di santa pazienza e cercarlo a uno sfascio o sul forum di Elaborare magari qualcuno lo ha. Cmq appena smetto il tentativo con la chiave sento di nuovo un clak, spero tanto che la tua ipotesi sia la giusta. Del resto se fosse rotto il motorino non dovrebbe nemmeno fare un giro :(