View Full Version : Wifi
Rosssiiii
06-10-2011, 21:58
Spero di non aver sbagliato discussione.
Vi voglio chiedere se esistono apparecchi in grado di ricevere segnali wifi un pò + distanti in modo da poi riprodurli per ripetere il segnale in wifi in modo da potersi poi connettere con ipod/iphone/ipad???
Un cordiale addio a Steve :cry: :rolleyes:
Spero di non aver sbagliato discussione.
Vi voglio chiedere se esistono apparecchi in grado di ricevere segnali wifi un pò + distanti in modo da poi riprodurli per ripetere il segnale in wifi in modo da potersi poi connettere con ipod/iphone/ipad???
Un cordiale addio a Steve :cry: :rolleyes:
se ti serve aumentare la copertura wifi, devi usare un wifi extender
ad esempio come questo:
Netgear Wifi Range Extender Universale (http://www.amazon.it/gp/product/B003JHQ3ZW/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=2046it-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B003JHQ3ZW)
Non ci vuole un apparecchio particolare, basta un comunissimo router o un dispositivo che ne abbia comunque facoltà, il problema vero è che molte volte alcuni firmware non prevedono la possibilità di interfacciare il dispositivo sul quale sono installati in tale modo e quindi pur essendo fattibile secondo l'hardware il software non lo permette e sei costretto a comprare un altro aggeggio.
Solitamente tutti i router wifi hanno tale funzionalità, anche svariati access point.
Potresti anche montare una antenna migliore sul tuo attuale dispositivo, nel caso fosse possibile, per aumentare la copertura.
Marinelli
07-10-2011, 11:40
Discussione spostata nella sezione dedicata al wireless.
Ciao!
nebbia88
07-10-2011, 11:49
Solitamente tutti i router wifi hanno tale funzionalità.
mi fai qualche esempio di router che possono estendere una wifi esistente, compatibili con tutti gli apparecchi, anche quelli non configurabili o senza quelle funzioni (esempio classico, il wifi fastweb o dell'alice gate)?
Rosssiiii
07-10-2011, 21:42
Io vorrei ricevere reti wifi free ma un pò lontane,non ho ancora nessun router.
Rosssiiii
08-10-2011, 14:03
Facciu l'UP
Rosssiiii
09-10-2011, 10:17
Sapete dirmi qualche altra cosa??
è molto importante.
Rosssiiii
11-10-2011, 20:40
Faccio un nuovo UP,ma che qualcuno per favore mi aiuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.