PDA

View Full Version : Consiglio nuovo Cellulare fra quelli citati

DevilTyphoon
06-10-2011, 18:54
Salve a tutti. Ho sotto mano 4 volantini uno del mediaworld, euronics, auchan e gigante (sticazzi)

Comunque vedo il:
Nokia C2-01 (Nokia C2-01 (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-c2-01/funzionalita)) a 79,90 €

Nokia X3-02 (X3-02 (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_X3_Touch_and_Type.php)) a 99 €

Samsung Galaxy 3 GT-I5800 (Samsung Galaxy GT-I5800 (http://www.pianetatech.it/cellulari/nuovi-modelli/samsung-galaxy-mini-gt-i5800-caratteristiche-foto-e-prezzo.html)) a 119,90 €

Nokia C2-02 (Nokia C2-02 (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_C2-02.php)) a 99,90 €

Nokia Smartphone C3 (Smartphone C3 (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_C3.php)) a 99,90 €

Secondo voi il migliore visto che siamo più o meno tutti li con i prezzi???
A me piacciono tutti

8black
07-10-2011, 11:42
I quattro Nokia che elenchi sono tutti dei Serie 40 e sono una ottima soluzione per chi cerca praticità, stabilità, velocità e facilità di utilizzo. Puoi approfondire le caratteristiche su www.serie40.net

Il Samsung è uno smartphone con sistema operativo Android e, personalmente, lo sconsiglio, a meno che quasi tutto quello che fai col cellulare non sia su internet... Android offre veramente poco a chi non si connette e nella gestione delle funzionalità telefoniche più semplici è senz'altro più macchinoso di S40. Oltretutto nessun touch screen potrà mai sostituire la praticità di una tastiera.

Dei quattro Nokia che citi il serie X è quello un pò più "giocattoloso". L'interfaccia touch&type non è così agevole ed è privo del pad direzionale, per me fondamentale, quindi te lo sconsiglio. Stesso discorso per il C2-02.

Il C2-01 ha una tastiera eccellente, con i tasti ben dimensionati e separati ed un ottimo pad direzionale. Forse è il più "poverello" ma è un signor cellulare, molto solido e anche bello.

Il C3-00 lo sto usando proprio in questi giorni, ed è un bell'oggetto, completo di connessione wifi, ma personalmente mi trovo un pò più comodo con il tastierino numerico: sulla tastiera qwerty devi usare le unghie e se devi comporre un numero fai un pò fatica ad individuare i tasti numerici in mezzo a tanti altri.

Il mio consiglio, quindi, è su questi ultimi due, ma dovresti trovarli anche a qualcosa meno ;)

guylmaster
07-10-2011, 19:30
Andrei ad occhi chiusi sul Samsung.

Schermo da 3.2, con gli altri, se non li usi per telefonare, ti ci perdi gli occhi.

Memoria da 256 mb, gli altri se riescono ad arrivare a 32-64 é già molto.

E' l'unico ad avere connettività 3G, USB 2.0 e 16 milioni di colori a schermo.

Ha una CPU che il resto del gruppo si scorda.

Il SO é Android, che per quello che mi riguarda non é per nulla macchinoso nella gestione interna.

Inoltre ha aggiornamenti frequenti, grazie anche alla mole di developers sparsi per il mondo.

Infine, é un sistema aperto e libero.

Ciò premesso, se hai intenzione di acquistare un cellulare solo per chiamate e te ne freghi di tutto il resto, allora fai come consigliatoti da @8black.

Un android a 100 euro è come una ciambella senza buco, andrà na chiavica e sarà uno smartphone solo su carta ma lentissimo sui fatti.

Se vuoi solo un cellullare allora daccordo approfondisci un pò la storia dei nokia, se vuoi uno smartphone e riesci ad aggiungere 100 euro a 199 euro in offerta a mediaworld trovi il Samsung Galaxy I9003, completamente touch, con processore e ram performante che ti permetteranno davvero di navigare sul cellullare e fare "cose da smartphone" (e ti dirò all'inizio tutti pensano un che me ne faccio ma quando entra nell'utilizzo quotidiano secondo me non ne puoi fare più a meno).

Poi vuoi un cellullare "solo per telefonare ed sms" io mi cercherei per lo meno qualcosa con una full querty tipo il Nokia C3-00 a 109 euro da mediaworld. Se poi non devi manco mandare sms ma solo telefonare allora non spendere 100 euro, vai da mediaworld e compra quei classici cellullari di tre secoli fa, vecchio stile a 40 euro massimo, che prendono una meraviglia e ci paghi nulla. Anzi il SAMSUNG GT-E1080 Black te lo tirano a presso a meno di 20€*anzi nei vari negozzi tim, vodafone et simili se porti il numero te lo danno a meno con pure mille mila euro di ricarica.

Quindi ricapitolando:
SAMSUNG GT-E1080 Black : Solo cellullare a meno di 20€, di telefonare telefona;

Nokia C3-00: Ottimo con la full querty anche per mandare sms, io che mando molti sms ci stavo facendo un pensierino come secondo cellullare, a poco più di 100€

Samsungi Galaxy S I9003: Smartphone a tutti gli effetti, che se non l'hai mai provato pensi "che me ne faccio di internet sempre in tasca?" ma poi ti ricredi, e lo trovi in offerta a mediaworld a 199€

Altri io non ne prenderei :fagiano:

Edit: Anche il C3 non deve essere male... mbho.. vedi un pò per quella 10€ di differenza ce.. ad ogni modo i cellullari full querty per gli SMS sono una manna dal celo.

ultimate trip
07-10-2011, 20:12
il samsung i9003 ormai non lo trovi più, già da mezzogiorno di ieri erano tutti esauriti.
è vero che un android da 100 euro sarà un po' limitato, ma ti permetterebbe di approfondire un po' il discorso android e renderti conto che quando hai la possibilità poi di fatto usi funzioni più evolute (che ora credi che non userai).
connessione dati obbligatoria però.
Altrimenti secondo me il nokia c3 non è male

Pegasus84
08-10-2011, 09:28
Se vedi bene in giro, trovi un bel Samsung Galaxy S a 199 euro (vedi su Mediaworld)... Prendilo subito! ;)

8black
08-10-2011, 11:23
Se vuoi solo un cellullare allora daccordo approfondisci un pò la storia dei nokia, se vuoi uno smartphone e riesci ad aggiungere 100 euro a 199 euro in offerta a mediaworld trovi il Samsung Galaxy I9003, completamente touch, con processore e ram performante che ti permetteranno davvero di navigare sul cellullare e fare "cose da smartphone" (e ti dirò all'inizio tutti pensano un che me ne faccio ma quando entra nell'utilizzo quotidiano secondo me non ne puoi fare più a meno).

Premetto che non mi riferisco a te e all'utilizzo che ne fai (ci mancherebbe) ma di certo le "cose da smartphone" non sono chattare su facebook, guardare i video su youtube e giocare ad angry birds, che sono le cose che fa il 99% di chi acquista telefoni Andorid da 300 euro.

Il termine "smartphone" è nato per indicare l'unione tra il cellulare e il palmare, quando di connessioni in mobilità nemmeno se ne parlava. Un utilizzo "serio" di smartphone riguarda la gestione dei dati personali (PIM), l'organizer, e la gestione del dispositivo dal PC, cose che molti cellulari tradizionali (come i S40) non solo fanno, ma spesso anche meglio (e più facilmente) di Android.
Non tutti vogliono stare a sbattersi per connettersi a internet col cellulare e installare apk... il mio Nokia C3-00 legge i DivX, cosa che Android (di default) non fa. Parlo da persona che ha comunque anche uno smartphone Android, ma lo tengo spento ormai da pochi giorni dopo l'acquisto.

8black
08-10-2011, 13:01
...oltretutto ha lasciato noi a discutere e lui, magari, si è comprato un Blackberry! :asd: