Entra

View Full Version : Verifiche assemblaggio

rob85
06-10-2011, 18:51
Salve a tutti, ho assemblato il mio nuovo PC, quando vado ad installare Windows 7 64, ho riscontrato un errore "pfn_list_corrupt". Su un'altro post mi hanno detto che molto probabilmente ho sbagliato ad assemblare il PC, mi potete consigliare le dovute verifiche che si possono fare per vedere se il PC è assemblato correttamente?

Grazie in anticipo.

Mister D
06-10-2011, 21:01
Salve a tutti, ho assemblato il mio nuovo PC, quando vado ad installare Windows 7 64, ho riscontrato un errore "pfn_list_corrupt". Su un'altro post mi hanno detto che molto probabilmente ho sbagliato ad assemblare il PC, mi potete consigliare le dovute verifiche che si possono fare per vedere se il PC è assemblato correttamente?

Grazie in anticipo.

Ciao,
di solito è un problema ram o di driver.
Andiamo per esclusioni.
Prova a scaricarti memtest+ 4.20 in .iso e masterizzalo su un cd/dvd. Poi riavvi e fai fare il boot dal cd/dvd in modo che parta il test prima di arrivare all'avvio del windows. Lascialo andare fino al 100% e vedi se ti da errori. Se ti da errori vuol dire che hai un modulo rotto, per cui devi poi provarne uno alla volta sempre con memtest.
Se invece non da errori passiamo ad altro.
Comunque potresti dirmi la tua configurazione completa da cosa è composta? così da capire meglio. Grazie e fammi sapere

rob85
07-10-2011, 12:29
Ho provato con memtest, un banco alla volta, quando inzia a fare il test si riavvia il pc per 3 4 volte poi si ferma un banco al 23% un'altro al 7%.

la mia configurazione è questa
Asus p8p67 rev 3.0RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X f3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz
Intel i5-2500k 3.30GHz
GeForce GTX570 ZOTAC AMP!

Mister D
09-10-2011, 17:48
Ho provato con memtest, un banco alla volta, quando inzia a fare il test si riavvia il pc per 3 4 volte poi si ferma un banco al 23% un'altro al 7%.

la mia configurazione è questa
Asus p8p67 rev 3.0RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X f3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz
Intel i5-2500k 3.30GHz
GeForce GTX570 ZOTAC AMP!

Ciao,
hai provato con il cd/dvd da dos vero? o hai scaricato la versione per windows e hai provato da windows caricato? Cmq sia quando si ferma al 23% e al 7% ha trovato errori o niente?
L'alimentatore che marca e modello è?

rob85
09-10-2011, 20:13
Ho scaricato il file .iso e l'ho masterizzato e l'ho fatto partire, non ho potuto provare da windows perchè non sono riuscito ad installarlo perchè la schermata blu con la scritta pfn_list_corrupt me lo fa prima che inizia ad installare windows.
Quando faccio il test delle ram non mi da nessun errore rimane fisso al 23%

L'alimentatore è un Corsair HX520W