View Full Version : Consiglio modem/router WiFi per stampante USB
Real_Pick
06-10-2011, 16:38
Ciao a tutti, stò valutando l'acquisto di un modem/router wifi.
Ho visto che molti oltre alle porte ethernet hanno anche una porta USB, ma sui siti dei produttori si parla solo di collegarci chiavette o hard disk.
Esiste qualche modello che permetta di collegare al modem una stampante USB (che dovrò quindi poi essere vista da un pc in wifi)?
Mi piacciono molto il Cisco WAG320n e il NetGear DGN3500 ma non si parla di stampanti USB.
Grazie a tutti :)
Il Bruco
06-10-2011, 17:13
Ciao a tutti, stò valutando l'acquisto di un modem/router wifi.
Ho visto che molti oltre alle porte ethernet hanno anche una porta USB, ma sui siti dei produttori si parla solo di collegarci chiavette o hard disk.
Esiste qualche modello che permetta di collegare al modem una stampante USB (che dovrò quindi poi essere vista da un pc in wifi)?
Mi piacciono molto il Cisco WAG320n e il NetGear DGN3500 ma non si parla di stampanti USB.
Grazie a tutti :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33224767&postcount=1818
Real_Pick
06-10-2011, 18:13
Grazie mille, ammetto che nel forum avevo cercato solo per il WAG320n e non per il netgear che ho aggiunto dopo.
La soluzione postata è interessante, anche se molto "artigianale" (riattivare la condivisione ogni volta non è il massimo); esistono router che hanno questa funziona nativamente?
Il Bruco
06-10-2011, 20:22
riattivare la condivisione ogni volta non è il massimo
Anche spengere il Router per risparmiare energia non è il massimo, che vada via la corrente non capita più tanto spesso.
Che io sappia di Router Commerciali che abbiano il Print Server USB incorporato c'era l'US Bobotics 9108 uscito fuori produzione.
Io risparmierei sul costo del Netgear DGN3500 e acquisterei un similare come un TP-Link e ci collegherei un PRINTER SERVER MX (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/PrinterServerMx) della Digicom che con il suo software e un HUB USB a 4 porte può gestire 4 periferiche (Stampante, Scanner, HD, WebCAM, etc) costo 40 € circa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.