PDA

View Full Version : quale processore e dove comprare a milano

alberico73
06-10-2011, 16:08
Salve a tutti, dopo diversi anni di inattività (il mio ultimo pc serio è stato un Pentium 4 nel 2003) avrei necessità di acquistare un notebook il cui principale utilizzo sia lavorare con Photoshop e Lightroom.
Quindi un pc abbastanza sveglio anche se non sono interessato a prestazioni particolari.

Sono fermo da tempo a livello informatico.. praticamente tutto quello che c' è stato dopo i Pentium (quindi dopo la fine della corsa ai GHz) per me è sconosciuto:doh:
Oggi vedo che si può andare abbastanza tranquillamente sui notebook, il dual o quad core ha risolto i problemi di temperature e prestazioni.

Mi piacerebbe poter partire dalla scelta del processore che avrei individuato in un Intel i5 o magari un i7.

Tra gli altri dati che il notebook dovrebbe avere c'è il monitor piccolo (massimo 13) perchè necessito di massima mobilità e quando sono fermo esco su Tv, buon wifi e almeno una Usb 3.0.
Il prezzo, possibilmente non troppo sopra i 500 euro, sicuramente non oltre gli 800.
Oltre che chiedere consiglio su qualche modello (considerando il processore), vi chiederei anche l' indirizzo di qualche negozio fisico perchè non ho molta familiarità con l' online.
Va benissimo milano e provincia

Ps accetto volentieri anche consigli e riflessioni più generiche su notebook, processori e prestazioni in generale.
Grazie, alberico