PDA

View Full Version : Archos 80 G9 - come faccio a sapere..


rebekko
06-10-2011, 16:08
Cari utenti del forum,
ho visto (online) questo nuovo tablet che mi piace assai; trovo che abbia le caratteristiche che vanno bene a me; peso, dimensioni, prestazioni e prezzo. Vorrei solo peter capire se il touch screen funziona bene (come l' apple per intenderci) e se c'è una porta usb per scambiare dati col mio pc fisso, altrimenti come faccio?
Grazie per un parere

rebekko
08-10-2011, 05:20
la porta usb c'è. Il touch screen è "multitouch". Dovrebbe voler dire che è sia capacitivo che resistivo e dovrebbe significare che la qualità è buona.

calabar
08-10-2011, 09:30
La porta usb utilizzabile per lo storage è una miniusb (o microusb, non ricordo).
La usb normale mi pare sia utilizzabile solo per il pennino 3G.

I dati con il pc si possono scambiare in tanti modi (wireless, scheda di memoria, connettori proprietari, ecc...).

Il touchscreen è capacitivo.

rebekko
08-10-2011, 14:03
I dati con il pc si possono scambiare in tanti modi (wireless, scheda di memoria, connettori proprietari, ecc...).


Scusa, vuol dire che ha la scheda ethernet? Quindi posso collegare il tablet col mio router?

calabar
08-10-2011, 17:56
Se il tuo router è dotato di access point wireless, si.
Dubito che esista un tablet senza connessione wifi :p

tonyxx
08-10-2011, 19:11
vuol dire che ha la scheda ethernet?

è la scheda per l' internet via cavo, quel cavo che esce dal modem
http://www.puntotelefono.it/admin/foto/87307.jpg

rebekko
08-10-2011, 19:13
il router (un Fritz) ce l'ha il wireless, ma lo ho disattivato. In casa mia niente wireless, c'è la presa "dati" il tutte le stanze.
Speravo che il tablet avesse una porta ethernet da collegare via cavo.

calabar
08-10-2011, 19:34
Una RJ-45 è troppo grossa per un tablet, non avrebbe senso su un dispositivo del genere.
Ma dato che disponi di un access point wireless, ti basta riattivarlo.

Del resto se pensi di utilizzare il tablet in casa, essendo un dispositivo da tenere in mano, lo userai quasi sempre in wireless, quindi la rete attiva ti serve.