View Full Version : Ultrabook Acer Aspire S3 in Italia a partire da 799Euro
Redazione di Hardware Upg
06-10-2011, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/ultrabook-acer-aspire-s3-in-italia-a-partire-da-799euro_38867.html
Acer a partire dalla metà del mese di ottobre inizierà la commercializzazione dell'Ultrabook Acer Aspire S3. Previsti 4 modelli compresi tra 799 e 1399Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
06-10-2011, 15:47
Io ormai per questi prodotti ho deciso di attendere ivy bridge e probabilmente andrò di air
molto bellino...
però rispetto all'air ha processori più lenti e schermo peggiore.
vale la pena buttarsi su quello da 799, oltre preferirei l'air.
il mio air 13 con i7 e 256gb l'ho pagato1500 con lo sconto studenti... 100€ in più dell'acer ma con processore più veloce, disco più capiente, schermo decisamente migliore...
E' uguale all'AIR, chissà se parton denunce...
Secondo me i diversi modelli a 100€ meno sarebbero ottimi, ma di solito i prezzi effettivi son sempre meno di quelli di listino, quindi ok.
Acer vuole recupeare il -27% del comparto notebook immettendo sul mercato questi prodotti dove ha margini di guadagno sostanziosi. Per questo i prezzi sono praticamente allineati a quelli della mela morsicata. MA, la mela morsicata, e' LA MELA MORSICATA. Acer, tenta ancora...
Masso912
06-10-2011, 18:44
É interessante notare come le altre aziende copino esattamente ogni cosa che l'apple sputa fuori. iPod, iPad ed adesso anche i notebook. Le grandi idee ce le ha la apple, non gli altri produttori.
Sacchi73
06-10-2011, 19:12
...e tutti e 4 con risoluzione 1366 x 768. Speriamo che la copia dell'air la prossima volta venga meglio... e intanto rimandiamo l'acquisto.
ma che risoluzione vorreste su un 13", Full HD?
Mah...Il Mb Air che arriva più in alto come res sta a 1400x900 nativa, tutta 'sta differenza non ce la vedo ...Poi su un 13" ...Salire ancora....De gustibus...
nico_1982
06-10-2011, 20:49
ma che risoluzione vorreste su un 13", Full HD?
1366x768 è usabilissima, per carità, ma 1440x900 o 1600x900 sono più godibili. Soprattutto nei modelli di punta, una risoluzione superiore almeno come opzione sarebbe gradita, anche perché il prezzo non è proprio esiguo. Direi che è l'unica pecca di questi Acer.
Comunque, con la prossima infornata di Ultrabook, potrebbero esserci risoluzioni per tutti i gusti http://techreport.com/discussions.x/21776 :P
papawebdesign
06-10-2011, 20:53
Che spudorati, una copia spudorata dell'Air.
Zero originalità !
perpinchio
06-10-2011, 21:41
SSD (benchè piccolo): sulla carta un affare! Se piove di quel che tuona un pensiero ce lo faccio... (provatelo prima di Natale, mi raccomando!)
DjDecibel
06-10-2011, 22:15
Ma giusto per curiosità.. ma il reparto video di questi aggeggini da cosa sarà composto?
nico_1982
06-10-2011, 22:32
Ma giusto per curiosità.. ma il reparto video di questi aggeggini da cosa sarà composto?
Intel HD3000, l'integrata dei Sandy Bridge mobili.
DjDecibel
06-10-2011, 22:38
ah... beh... comodo e utile solo x internet :D :D pensavo avessero una marcia in + rispetto ai macbook air :)
sniperspa
06-10-2011, 23:02
Che spudorati, una copia spudorata dell'Air.
Zero originalità !
lo volevi forse a forma di paperella?
è semplicemente un portatile...fino...su cosa avrebbero copiato spudoratamente non capisco onestamente.
comunque queste soluzioni sono sempre ben accette anche appunto per fare un pò di concorrenza sui prezzi all'air
nico_1982
06-10-2011, 23:27
ah... beh... comodo e utile solo x internet :D :D pensavo avessero una marcia in + rispetto ai macbook air :)
Direi comoda e utile per tutto fuorchè videogiochi (anche se qualche soddisfazione ce la si può togliere), grafica 3D professionale e simulazioni scientifiche CUDA :P
è semplicemente un portatile...fino...su cosa avrebbero copiato spudoratamente non capisco onestamente.
Guarda, l'S3 e i due Asus sono oggettivamente i più simili all'Air, gli U300 di Lenovo sono un po' più originali, ma credo la maggior parte delle persone sia ingannata dall'alluminio: fosse in carbonio o un'altra fibra sintetica si leggerebbero meno lamentele.
Giulius Caesar
06-10-2011, 23:37
800 euro è uno stipendio mensile di un lavoratore dipendente, con questi 800 euro il lavoratore ci deve anche comprare da mangiare per lui e la famiglia e non credo che rimanga qualcosa a fine mese da spendere, anzi forse a fine mese va pure sotto in banca.
Un prodotto azzeccato rivolto alle masse, sono sicuro che avrà un grande successo nelle vendite con miliardi di pezzi venduti ;)
Allied58
06-10-2011, 23:43
la Sony ha in commercio ultrapiatti e ultraleggeri da almeno 8 anni, quando i portatili Apple in quanto ad estetica ed ingombro erano paregonabili a scatole di detersivo. Anche Lenovo (IBM) ha sfornato due modelli molto interessanti, affidabili e super dotati (U400 fra l’altro include il lettore dvd)
Mah...Il Mb Air che arriva più in alto come res sta a 1400x900 nativa, tutta 'sta differenza non ce la vedo ...Poi su un 13" ...Salire ancora....De gustibus...
Tra 1366x768 e 1440x900 c'è un abisso in termini di usabilità così come c'è un abisso tra il formato 16:9 e il formato 16:10.
La differenza è data dallo spazio/risoluzione verticali.
A meno che uno non compri il portatile solo per vederci i film, il formato 16:9 per i portatili è una vera piaga che gli utenti avrebbero dovuto boicottare ferocemente al suo nascere...
Il mondo dei Macbook ne è quasi esente per fortuna e spero vivamente che il caso dell'Air 11 rimanga un'isolata eccezione.
Figurarsi se ci piazzavano un Sandy Bridge....
Questi prodotti andrebbero valutati sul campo.
Le mie perplessità riguardano:
- Durata della batteria. per me non arrivano nemmeno a 3 ore almeno i modelli con due dischi.
- Dissipazione termica passiva: sotto sforzo diventerebbero delle lastre incandescenti a meno che non vengano castrate pesantemente le prestazioni.
Insomma così ad occhio prevedo siano una soluzione di compromesso con grossi limiti (un po' come furono i primissimi Air) e non paragonabili agli Air attuali che invece possono sostenere carichi di lavoro paragonabili ai portatili tradizionali.
Ovviamente sarò felice di essere smentito.
bonzoxxx
07-10-2011, 07:41
giofag hai ragione, ho un macbook air e questo non ci si avvicina nemmeno, sembra un ultraportatile/netbook ma photoshop e programmi anche abbastanza impegnativi vanno molto bene.
diamo il tempo alle varie aziende di maturare e vediamo cosa tireranno fuori.
verto che mettere di dischi è una cavolata, SSD e via cribbio
Figurarsi se ci piazzavano un Sandy Bridge....
Gli "ultrabook" li ha voluti intel per via della situazione stagnante nel mondo dei note-net, e visto che non son ancora entrati nel mondo mobile (anche se stanno proponendo i loro atom e derivati praticamente a tutti) si so inventati sti ultabook per beccarsi un pò di soldi, tutto qui.
Quindi mi pare improbabile che usino processori amd o via :D
Non capisco tutti questi maliziosi che urlano al plagio.
Non vedete? la tastiera è chiara, non nera. E' molto diverso! :rolleyes:
800 euro è uno stipendio mensile di un lavoratore dipendente, con questi 800 euro il lavoratore ci deve anche comprare da mangiare per lui e la famiglia e non credo che rimanga qualcosa a fine mese da spendere, anzi forse a fine mese va pure sotto in banca.
Un prodotto azzeccato rivolto alle masse, sono sicuro che avrà un grande successo nelle vendite con miliardi di pezzi venduti ;)
Ma che post è, questo?!?
Mica il "lavoratore" si compra un portatile al mese. Esistono quelle riserve chiamate "risparmi" che consentono di spendere un po' di più, ogni tanto. E' un concetto innovativo, lo capisco, ma si sta consolidando tra la gente.
Tra l'altro poi ci sono "lavoratori" che coi computer ci "lavorano", e che quindi li mettono a cespite e li portano a detrazione. Anche questa è cosa piuttosto recente, ma qualcuno ne beneficia da qualche decennio. :)
Gli "ultrabook" li ha voluti intel per via della situazione stagnante nel mondo dei note-net, e visto che non son ancora entrati nel mondo mobile (anche se stanno proponendo i loro atom e derivati praticamente a tutti) si so inventati sti ultabook per beccarsi un pò di soldi, tutto qui.
Quindi mi pare improbabile che usino processori amd o via :D
quando leggo questi commenti mi sembra sempre che voi viviate in posti differenti dalla realtà... gli ultrabook (come i tablet) prima di Apple ci sono sempre stati...farli + sottili non vuol dire che siano migliori o peggiori dei precedenti.
vai a vedere il mio acer in firma TM 6293 e poi fammi sapere se ti sembra ancora un mercato stagnate voluto da Intel... con un pc come il mio puoi farci di tutto e 1280x800 su 12,1" sono anche godibili.:eek:
ed è uscito sul mercato 2 anni fa :sofico:
basta! sembra sempre che tutto quel che è figo è stato pensato da Apple e quelli che vengono dopo sono dei copioni... e quelli che c'erano prima erano schifezze... ed Apple continua ad avere un 3,5% del mercato pc però...:cry:
Mercuri0
07-10-2011, 08:24
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :
Che Palle!!!!!!!!!!!!! La risoluzione è proprio l'ultima cosa di cui preoccuparsi: Sono il contrasto, la luminosità massima e la gamma dei colori il problema.
Proprio perché la gente non lo sa, sui pc tipicamente mettono monitor da schifo, e per andare sul sicuro l'utente medio fa prima ad andare di Mac.
(ci sono soluzioni in campo pc, ma bisogna andarle a cercare con il lanternino)
Provate a mettere un Mac a fianco a un laptop qualsiasi. Oppure, provate a confrontare lo schermo del vostro portatle con quello di uno *smartphone* recente.
Per me, se l'Acer c'ha il solito monitor schifezz, possono infilarselo dove meglio gli aggrada.
Cosa me ne faccio di un i7 su un ultrabook se le foto e i video 'un si possono guardare?
Attualmente, l'unico <13'' esistente che se la gioca con il Mac in fatto di schermo è il Sony Vaio Z al modico prezzo *base* di 1700€!!
(quando presi l'XPS13 non era così...)
quando leggo questi commenti mi sembra sempre che voi viviate in posti differenti dalla realtà... gli ultrabook (come i tablet) prima di Apple ci sono sempre stati...farli + sottili non vuol dire che siano migliori o peggiori dei precedenti.
vai a vedere il mio acer in firma TM 6293 e poi fammi sapere se ti sembra ancora un mercato stagnate voluto da Intel... con un pc come il mio puoi farci di tutto e 1280x800 su 12,1" sono anche godibili.:eek:
ed è uscito sul mercato 2 anni fa :sofico:
basta! sembra sempre che tutto quel che è figo è stato pensato da Apple e quelli che vengono dopo sono dei copioni... e quelli che c'erano prima erano schifezze... ed Apple continua ad avere un 3,5% del mercato pc però...:cry:
Il mercato attuale dei note non è stagnante.....
Certo certo...:friend: hai ragione ;) ne vendono un miliardo al mese :asd:
Avrei preferito che facessero anche un modello da 699 euro di listino (che poi finisce un 10% in meno sul retail), ma col solo hdd 320GB.
Così chi vuole può mettersi l'ssd che preferisce.
Altri produttori l'hanno fatto.
Oppure togliere il 320GB ed il caching sul 20GB ssd, mettere un ssd da 128/256GB per tutto, ed il 20GB usarlo per paging, temp e dati di uso frequente.
Speravo costasse un pelo meno.
Costa quasi come l'air e continua con una risoluzione penosa (e probabilmente anche il solito monitor inguardabile).
Peccato.
É interessante notare come le altre aziende copino esattamente ogni cosa che l'apple sputa fuori. iPod, iPad ed adesso anche i notebook. Le grandi idee ce le ha la apple, non gli altri produttori.
Qui ti sbagli di grosso amico, ed è da questa falsa idea che la massa ha che è partito l'immeritato successo di apple basato sul fumo: far credere alle masse di avere inventato, creato, invece non hanno inventato e creato un bel niente!
Il lettore mp3, si chiama così, esisteva già da prima e c'erano fior fiore di marche e modelli. Io stesso ho avuto iRiver prima e Creative poi, ma c'erano anche i Rio. Come la mettiamo?
Stessa cosa con tutto il resto, portatili > Sony, lo stesso tablet NON è invenzione loro, basta documentarsi su internet per capire che le invenzioni e le tanto decantate "innovazioni" le hanno fatte altri, abilmente messi in ombra dal "genio" del marketing (non certo delle innovazioni).
Facile farsi grandi con le idee e le invenzioni altrui, abbindolando mezzo mondo.
Scusate l'OT ma è veramente l'ora di finirla con questa ridicola storia, non se ne può più, aprire gli occhi gente.
Qui ti sbagli di grosso amico, ed è da questa falsa idea che la massa ha che è partito l'immeritato successo di apple basato sul fumo: far credere alle masse di avere inventato, creato, invece non hanno inventato e creato un bel niente!
Il lettore mp3, si chiama così, esisteva già da prima e c'erano fior fiore di marche e modelli. Io stesso ho avuto iRiver prima e Creative poi, ma c'erano anche i Rio. Come la mettiamo?
Stessa cosa con tutto il resto, portatili > Sony, lo stesso tablet NON è invenzione loro, basta documentarsi su internet per capire che le invenzioni e le tanto decantate "innovazioni" le hanno fatte altri, abilmente messi in ombra dal "genio" del marketing (non certo delle innovazioni).
Facile farsi grandi con le idee e le invenzioni altrui, abbindolando mezzo mondo.
Scusate l'OT ma è veramente l'ora di finirla con questa ridicola storia, non se ne può più, aprire gli occhi gente.
Hanno saputo rendere commerciali ed interessanti le idee altrui, trasformandole in qualcosa di semplice e "bello" per il mercato.
Non è cosa da poco e non a caso sono riusciti con notevole successo dove gli altri hanno fallito. :)
Il mercato attuale dei note non è stagnante.....
Certo certo...:friend: hai ragione ;) ne vendono un miliardo al mese :asd:
mah... io vendo praticamente da 2 anni solo notebook...1 fisso in 6 mesi...fai un po' tu dov'è stagnante...
quotato appieno Ragazzo!!! :winner: :yeah:
Hanno saputo rendere commerciali ed interessanti le idee altrui, trasformandole in qualcosa di semplice e "bello" per il mercato.
Non è cosa da poco e non a caso sono riusciti con notevole successo dove gli altri hanno fallito. :)
:blah: :blah: :blah: :blah:
lettore MP3....semplice lo era già e anzi il touch lì rompe le scatole.
i palmari...c'erano già e basta guardare gli HTC, erano già belli e avevano tutto prima di iPhone
i tablet...c'erano già e vedi gli Stylistic di Fujitsu e dimmi quanta roba hanno in più di un iPad da 600 euro...
boh io non so proprio se siete cechi o se avete vissuto in un cassetto per ventanni! :mbe:
sniperspa
08-10-2011, 13:01
Guarda, l'S3 e i due Asus sono oggettivamente i più simili all'Air, gli U300 di Lenovo sono un po' più originali, ma credo la maggior parte delle persone sia ingannata dall'alluminio: fosse in carbonio o un'altra fibra sintetica si leggerebbero meno lamentele.
Quello che penso anchio, però quelli sono i materiali...
mah... io vendo praticamente da 2 anni solo notebook...1 fisso in 6 mesi...fai un po' tu dov'è stagnante...
Forse non ci siamo capiti, io ho detto che il mercato notebook è stagnante, non discendente, quelli che vanno davvero bene è sono in forte crescita sono gli smarthphone
:blah: :blah: :blah: :blah:
lettore MP3....semplice lo era già e anzi il touch lì rompe le scatole.
i palmari...c'erano già e basta guardare gli HTC, erano già belli e avevano tutto prima di iPhone
i tablet...c'erano già e vedi gli Stylistic di Fujitsu e dimmi quanta roba hanno in più di un iPad da 600 euro...
boh io non so proprio se siete cechi o se avete vissuto in un cassetto per ventanni! :mbe:
Al mondo sono tutti stupidi ed ignoranti, ma la Apple ci è riuscita, gli altri produttori (che avevano prodotti così semplici e belli) no.
Strano, eh?
Sarà un complotto internazionale. :ahahah:
Al mondo sono tutti stupidi ed ignoranti, ma la Apple ci è riuscita, gli altri produttori (che avevano prodotti così semplici e belli) no.
Strano, eh?
Sarà un complotto internazionale. :ahahah:
sparlare di milioni di vendite quando i numeri dicono che i prodotti Apple sono una quota molto bassa di utenti che compra, è sparare a zero sull'ignoranza generale.
nel 2010 ad esempio sono state maggiori le vendite di smartphone Android di un buon 70%...
quindi hanno successo gli iPhone o gli Android-base ???
fonte (http://insights.chitika.com/2010/more-android-than-iphone-not-so-fast/)
chi mi racconta che tablet = iPad rido perchè almeno metà delle persone che sono contente del loro iPad si rendono anche conto delle sue limitazioni e ne vogliono uno non Apple...
posso dirti che sono mooolto belli esteticamente ma se poi fanno 4 cose in croce che io faccio da anni con un palmare winmobile non vedo dove sia la rivoluzione del settore... fare un maxi palmare è una necessità che io stesso non trovo soddisfatta e proprio perchè il mio palmare con winmobile fa tutto e molto di più di questi iPhone o iPad...:read:
la tecnologia se non è utile è meglio che non si faccia... una lavatrice che parla è una ca----a pazzesca ma se c'è Apple dietro sono sicuro che ci saranno 1 milione di acquirenti pronti a giurare che ha cambiato la loro vita! :doh:
poi dire Apple ci arriva e gli altri no è ridicolo:
fonte (http://www.iochiamo.com/produttori/htc-produttori/htc-oltre-12-milioni-smartphone-venduti-q2-2011/)
e per finire un market share completo
apple-rincorre-nokia-per-il-titolo-di-primo-produttore-di-smartphone-al-mondo (http://www.ispazio.net/201144/apple-rincorre-nokia-per-il-titolo-di-primo-produttore-di-smartphone-al-mondo)
la notizia evidenzia la scalata di Apple nel mondo mobile a me viene da ridere perchè coprire il 19% della richiesta di mercato è non vedere come il resto sia di fatto diviso tra produttori che hanno sempre avuto tale ruolo; Apple ha fatto bei prodotti ma dire che fa sempre tutto lei meglio degli altri è non vedere la realtà.
Tornando quindi in tema di questo post l'ACER S3 è un prodotto che sicuramente soddisferà clienti che non desiderano avere un AIR pur potendo usufruire dei vantaggi sui materiali leggeri usati, sul fatto di avere un Windows ed avendo la possibilità di non spendere una marea di soldi.
Giulius Caesar
10-10-2011, 01:43
Ma che post è, questo?!?
Mica il "lavoratore" si compra un portatile al mese. Esistono quelle riserve chiamate "risparmi" che consentono di spendere un po' di più, ogni tanto. E' un concetto innovativo, lo capisco, ma si sta consolidando tra la gente.
Il risparmio era un sinonimo legato alle vecchie lire..... con l' avvento dell' euro è stato sostituito dai buffi.
Io non ce l' ho 800 euro per un ultra book e se ce l' avessi comprerei un Apple air se fossi obbligato...... per un ultra book non Apple al massimo spenderei 190 euro se fossi obbligato a comprarlo, ma siccome non sono obbligato con 190 euro ci compro un netbook anche se a 150 euro ci fosse un ultra book, quindi te puoi immaginare se la pensassero tutti come me quanti ultra book venderà la Intel insieme ai suoi compagni di merende :ciapet:
A me sembra che il mercato dei pc stia diventando un po' troppo dispersivo, troppa roba, troppi prezzi, difficile scegliere
la smettete con i soliti flame pro/contro apple?
rimanete in topic se non volete qualche giorno di vacanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.