PDA

View Full Version : Carte credito virtuali per acquisti online

nakumko
06-10-2011, 15:04
Salve,

spero di aver azzeccato la sezione giusta , perchè argomento un pò marginale all'informatica.

Cmq , per i miei acquisti online fino ad oggi ho sempre usato il servizio MonetaOnline disponibile per chi dispone di una Carta di Credito con Intesa San Paolo. Penso che generare codici usa e getta validi per 1 singola transazione sia una delle cose più sicure.

Il rovescio della medaglia è che ho intenzione di muovere il mio conto presso un'altro istituto bancario (ING DIrect ) che non offre ancora nessun servizio analogo , purtroppo.

Ho cercato online , ma l'unica alternativa valida rimane sempre una carta di Intesa per chi non è correntista , la Carta Flash (costo 5 euro , costo ricarica 1 euro se fatto da sportello e contanti). non ho ben chiaro l'addebito su conto corrente invece..chiederò

qualcuno conosce un servizio Analogo e/o migliore per costi e praticità ? Dover ricaricare allo sportello (e non online con bonifico o addebito diretto sulla mia carta o conto corrente) è decisamente scomodo.

hibone
06-10-2011, 15:17
Salve,

spero di aver azzeccato la sezione giusta , perchè argomento un pò marginale all'informatica.

Cmq , per i miei acquisti online fino ad oggi ho sempre usato il servizio MonetaOnline disponibile per chi dispone di una Carta di Credito con Intesa San Paolo. Penso che generare codici usa e getta validi per 1 singola transazione sia una delle cose più sicure.

Il rovescio della medaglia è che ho intenzione di muovere il mio conto presso un'altro istituto bancario (ING DIrect ) che non offre ancora nessun servizio analogo , purtroppo.

Ho cercato online , ma l'unica alternativa valida rimane sempre una carta di Intesa per chi non è correntista , la Carta Flash (costo 5 euro , costo ricarica 1 euro se fatto da sportello e contanti). non ho ben chiaro l'addebito su conto corrente invece..chiederò

qualcuno conosce un servizio Analogo e/o migliore per costi e praticità ? Dover ricaricare allo sportello (e non online con bonifico o addebito diretto sulla mia carta o conto corrente) è decisamente scomodo.

la postepay? o qualsiasi altra carta prepagata specie di ing direct?

nakumko
06-10-2011, 15:31
la postepay? o qualsiasi altra carta prepagata specie di ing direct?

la postepay è una simil carta di credito e basta. Non genera codici virtuali usa e getta.

ING ha Carte legate solo al conto corrente tradizionali al momento.

non hai risposto alla mia domanda

idoido
06-10-2011, 15:37
la postepay è una simil carta di credito e basta. Non genera codici virtuali usa e getta.

ing a breve permetterà un servizio simile a quello che stai usando con intesa san paolo, una carta di credito solo virtuale.

hibone
06-10-2011, 15:53

è tua abitudine rispondere con maleducazione a chi cerca di venirti in aiuto, o lo fai solo una tantum?
https://postepay.poste.it/servizi_online/app_otp/

Con lo scopo di incrementare il livello di sicurezza delle operazioni dispositive eseguite su Internet utilizzando la carta Postepay da oggi sarà possibile l’utilizzo di una OTP (one time password) per qualsiasi operazione dispositiva: un codice numerico inviato via sms direttamente sul tuo cellulare al momento dell’operazione consentirà l’effettiva transazione.