View Full Version : HD e settori corrotti
balrog01
06-10-2011, 16:01
Salve, ho un hd da 500 gb della samsung ( che è all'interno di un lacie) da 2.5 che ha dei settori corrotti.
con hd tune mi da la bellezze di 8 settori corrotti ( ognuno da 190 mb)
ho provato ad usare hdd regeneration ma i settori che ci sono rimangono invariati!
cosa posso fare per far ritornare a funzionare l'hd? grazie
( i dati all'interno sono salvi, grazie a un backup effettuato pochi giorni prima che si rompesse )
alecomputer
07-10-2011, 15:53
Se anche hd regenerator non e riuscito a correggere i settori , e probabile che non ci riesca nessun programma .
Comunque puoi provare a formattare il disco prima a basso livello e poi in modo normale , se anche questa operazione non corregge i settori , significa che non si puo fare nulla .
Inoltre un disco con settori dannegiati non e piu tanto affidabile , ed e meglio sostituirlo prima che causi altri problemi o perdita di dati .
balrog01
07-10-2011, 19:47
Se anche hd regenerator non e riuscito a correggere i settori , e probabile che non ci riesca nessun programma .
Comunque puoi provare a formattare il disco prima a basso livello e poi in modo normale , se anche questa operazione non corregge i settori , significa che non si puo fare nulla .
Inoltre un disco con settori dannegiati non e piu tanto affidabile , ed e meglio sostituirlo prima che causi altri problemi o perdita di dati .
ok grazie! questa formattazione che mi parli, posso farla anche con windows? o c'e qualche programma specifico? grazie :)
L'utility devi usare quella del costruttore, perché spesso sono utility "blindate", vale a dire che funzionano solo suoi propri dischi
Per Samsung esiste HUTIL scaricabile dal sito
Edit: purtroppo pare che Samsung abbia eliminato il download delle utility, ma si trovano cercando su internet
In ogni caso sono contenute nellla "compilation" UBCD
http://www.ultimatebootcd.com/download.html
balrog01
08-10-2011, 20:35
ok grazie mille! ti farò sapere che risultati ottengo, o se ho problemi che non capisco qualche cosa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.