PDA

View Full Version : Windows Phone 7.5 Mango: primo contatto

Redazione di Hardware Upg
06-10-2011, 13:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-75-mango-primo-contatto_38870.html

La scorsa settimana abbiamo assistito al lancio ufficiale della prima major release del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7.5 Mango. Ecco le principali novità e migliorie che il colosso di Redmond ha apportato alla piattaforma con questo aggiornamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

insane74
06-10-2011, 14:13
mi sa che il mio HTC Legend (con cyanogen 2.3) ha i giorni contati! :oink: :sbav:

Do85
06-10-2011, 14:32
Attendo solo Nokia...

PeK
06-10-2011, 14:34
mi sa che il mio HTC Legend (con cyanogen 2.3) ha i giorni contati! :oink: :sbav:

vieni nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357)per farti un'idea

utentenonvalido
06-10-2011, 17:59
mmm, 3 commenti solamente? Mi sa che c'è grossa aspettativa nel nuovo SO di microsoft ...

Ma sto giro niente balletto di thriller?

:asd:

Pier2204
06-10-2011, 18:39
mmm, 3 commenti solamente? Mi sa che c'è grossa aspettativa nel nuovo SO di microsoft ...

Nessun balletto, invece si conferma esatta la sequenza dei commenti, ogni tre arriva una trollata...:asd:

argent88
06-10-2011, 21:58
riguardo ie9 per wp7"L'esperienza che ne deriva dovrebbe essere esattamente la stessa offerta dalla versione del browser per desktop."
Significa che una percentuale importante vuole subito cercare chrome e firefox?

TheDarkMelon
06-10-2011, 22:34
perchè di grazia, cos'ha IE9 he non va bene? Plug-in ed estensioni a parte che qui non contano..

Rikardobari
06-10-2011, 23:21
da possessore di omnia 7 vi assicuro che è perfetto! mancano solo due cose: Skype e Flash Player!

PeK
07-10-2011, 02:35
del secondo ne faccio volentieri a meno :stordita: cioè: se si potesse abilitare e disabilitare andrebbe benissimo :read:

toyman90
07-10-2011, 07:35
flash... uhm... comunque con IE9 è cambiato totalmente il telefono.. prima sentivo delle forti limitazioni nella navigazione ora riesco a fare veramente di tutto!

dotlinux
07-10-2011, 07:52
@argent88
la stessa percentuale che usa ff o chrome perchè "mi hanno detto che è meglio".
La frase più brutta che si possa sentire nel mondo dell'informatica.

Pier2204
07-10-2011, 08:21
riguardo ie9 per wp7"L'esperienza che ne deriva dovrebbe essere esattamente la stessa offerta dalla versione del browser per desktop."
Significa che una percentuale importante vuole subito cercare chrome e firefox?

Si certo...:asd:

Hai mai provato IE9 su mobile?... che parli a fare?

dagon1978
07-10-2011, 08:53
suggerimento: se usate l´interfaccia in lingua inglese avrete a disposizione non 2 ma 4 icone nuove per bing (scout e voice) ;)
scout tra l´altro si attiva anche su maps in cui troverete i suggerimenti sui luoghi di interesse per la vostra zona
un´altra cosa inteerssante di scout è che collega i posti con le apps che potrebbero interessarvi (per esempio se trovate un locale e volete vedere se qualcuno ha lasciato delle notifiche con evernotes o delle foto con flickr)

inoltre con la voce inglese ricerca anche nelle apps, dandovi accesso direttamente alle apps senza passare dal marketplace

tutto questo non funziona se impostate la lingua italiana (correggetemi se sbaglio, ma era così sul mio omina7)

e questo ti riempie la vita di gioia? dev´essere davvero una vita interessante la tua :rolleyes:

Pier2204
07-10-2011, 09:05
suggerimento: se usate l´interfaccia in lingua inglese avrete a disposizione non 2 ma 4 icone nuove per bing (scout e voice) ;)
scout tra l´altro si attiva anche su maps in cui troverete i suggerimenti sui luoghi di interesse per la vostra zona
un´altra cosa inteerssante di scout è che collega i posti con le apps che potrebbero interessarvi (per esempio se trovate un locale e volete vedere se qualcuno ha lasciato delle notifiche con evernotes o delle foto con flickr)

inoltre con la voce inglese ricerca anche nelle apps, dandovi accesso direttamente alle apps senza passare dal marketplace

tutto questo non funziona se impostate la lingua italiana (correggetemi se sbaglio, ma era così sul mio omina7)
:

E' così, nella pagina di bing in Inglese ci sono 4 icone... scout, music, vision, voice. In italiano solo 2.. ascolta e vision.

dagon1978
07-10-2011, 09:22
E' così, nella pagina di bing in Inglese ci sono 4 icone... scout, music, vision, voice. In italiano solo 2.. ascolta e vision.

non un grosso problema per me, l´ho sempre usato in inglese, solo con mango lo avevo cambiato per provare i comandi vocali in italiano... poi mi sono accorto che mancava qualcosa ;)

nicklafuria
07-10-2011, 14:43
Salve.
Qualcuno di voi ha provato ad avviare qualche applicazione che usa il gps? Io non riesco più a far funzionare nulla che richieda il GPS, da quando ho aggiornato a Mango il nio OMNIA 7. Qualcuno sa darmi più ragguagli?
Grazie

skorpio
07-10-2011, 15:36
Posseggo un Samsung Galaxy S2 e incuriosito da questo Mango ho comprato un Omnia 7 e l'ho subito aggiornato. Dopo quasi una settimana di utilizzo posso dire che la differenza tra i due SO è davvero abissale. Android è davvero troppo superiore al momento! Inutile dire che mi aspettavo di più da WP7. Al momento non c'è proprio storia: sembra di passare da una Ferrari ad una bicicletta! Ovviamente la bicicletta è l'Omnia 7... e non mi riferisco alla velocità del terminale...

halduemilauno
07-10-2011, 15:54
Curioso di vedere i Nokia.

Pier2204
07-10-2011, 18:25
Posseggo un Samsung Galaxy S2 e incuriosito da questo Mango ho comprato un Omnia 7 e l'ho subito aggiornato. Dopo quasi una settimana di utilizzo posso dire che la differenza tra i due SO è davvero abissale. Android è davvero troppo superiore al momento! Inutile dire che mi aspettavo di più da WP7. Al momento non c'è proprio storia: sembra di passare da una Ferrari ad una bicicletta! Ovviamente la bicicletta è l'Omnia 7... e non mi riferisco alla velocità del terminale...

Valutazioni soggettive, in particolare se non ci illumini dove Android è una ferrari e WP7 una bicicletta

io ho entrambi, un HD2 con rom Nexus e un WP7, mi sto accorgendo che per un utilizzo reale dello smartphone sto sempre con WP7, con android mi sembra di essere con Ubuntu, tante chicche, millemila applicazioni, personalizzazioni, ma alla fine faccio prima con wp7..

In quanto a immediatezza, cosa importante per chi lavora e non ha tempo di pigiare tutto il giorno sul display, non c'è storia, in questo caso se vogliamo usare il tuo termine di paragone, la bicicletta la trovo nel nexus.

Ma come dicevo, sono questioni soggettive, non termini assoluti...

Nethuns
08-10-2011, 11:18
secondo me lui nadava in bicicletta e gli è caduto l'omnia 7 e per questo dice che va piu lento...

Stappern
08-10-2011, 12:04
Valutazioni soggettive, in particolare se non ci illumini dove Android è una ferrari e WP7 una bicicletta

io ho entrambi, un HD2 con rom Nexus e un WP7, mi sto accorgendo che per un utilizzo reale dello smartphone sto sempre con WP7, con android mi sembra di essere con Ubuntu, tante chicche, millemila applicazioni, personalizzazioni, ma alla fine faccio prima con wp7..

In quanto a immediatezza, cosa importante per chi lavora e non ha tempo di pigiare tutto il giorno sul display, non c'è storia, in questo caso se vogliamo usare il tuo termine di paragone, la bicicletta la trovo nel nexus.

Ma come dicevo, sono questioni soggettive, non termini assoluti...

anche io stessa situazione ma su windowsphone 7 mi sono cadute le braccia quando mi sono accorto che non ci sta uno straccio di navigatore

Pier2204
08-10-2011, 13:44
.

Pier2204
08-10-2011, 13:47
anche io stessa situazione ma su windowsphone 7 mi sono cadute le braccia quando mi sono accorto che non ci sta uno straccio di navigatore

Il navigatore on-line c'è, costa 5 euro e funziona bene. Tra poco esce il navigatore Nokia off-line, che a detta di molti ha pochi rivali... altro?

Stappern
08-10-2011, 13:48
Il navigatore on-line c'è, costa 5 euro e funziona bene. Tra poco esce il navigatore Nokia off-line, che a detta di molti ha pochi rivali... altro?

beh la situazione per ora è questa navigatore online a pagamento e offline non ci sta,inutilizzabile per me ora,in futuro si vedrà

Pier2204
08-10-2011, 14:03
beh la situazione per ora è questa navigatore online a pagamento e offline non ci sta,inutilizzabile per me ora,in futuro si vedrà

Capisco.

Attualmente la situazione è questa, gli unici navigatori, (credo che se ne siano aggiunti altri), sono solo on-line, compreso uno gratuito.

Nokia ha già messo nel marketplace il suo navigatore (gratuito) off-line, non ancora scaricabile, penso che lo faranno uscire alla commercializzazione dei telefoni Nokia con wp7.

Anche Navigon, (a pagamento) sta per uscire oltre il mercato Tedesco.