PDA

View Full Version : PC con uscita HDMI collegato a TV non manda nessun segnale alla TV stessa

Lukyf3r
06-10-2011, 12:43
Ho appena comprato un pc con questa benedeta uscita hdmi però quando cerco di collegarlo alla tv lcd full hd con un cavo hdmi nn succede niente!!:muro: puo qualcuno spiegarmi quale puo essere il problema per favore?? :mc:

paolo4197
07-10-2011, 15:26
ciao hai controllato di avere settato le impostazioni corrette su windows? tramite il pannello di controllo devi impostare che l'output video sia sulla hdmi, oppure sulla hdmi e un'altra porta (vga o dvi) nel caso tu abhbia collegato sia il tv che un monitor. Su Windows 7 clicca tasto dx sul desktop > Risoluzione dello schermo> clicca sul pulsante rileva nel caso il pc non riconosca il tv e poi nella tendina a fianco della voce "più schermi" scegli la voce che fa per te: mostra desktop solo per (x) se vuoi l'immagine solo sul monitor o solo sul tv oppure duplica questi schermi se vuoi l'immagine su entrambi. spero di esserti stato utile. ciao

Lukyf3r
18-10-2011, 10:42
ho risolto il problema con un cavo DisplayPort-HDmi perchè l'uscita HD è collegata alla scheda madre quindi da quel che ho capito dovevo o usare questa o la scheda video e non tutte e 2 contemporaneamente e ho optato per la scheda video. adesso il mio problema è un altro..la bara e le varie icone si vedono solo in parte..ho provato a cambiare anche risoluzione ma niente..se faccio però dalla tv "adatta allo schermo" l'immagine è sgranata. come mai??