View Full Version : Survival games pc?
Ciao ragazzi, una curiosità.
Ma esistono per pc giochi del genere "survival da disastri"? Intendo giochi come Raw Danger (ps2) oppure Disaster: Day of Crisis (WII) (ambedue dello stesso team, mi pare)?
Una gioco simile dovrebbe essere I Am Alive, ma chiedo se non esistano già giochi così.
Strano che non abbiano sviluppato un genere così. Voi conoscete qualche titolo?
Grazie!
ketersephirot
06-10-2011, 12:54
Ciao ragazzi, una curiosità.
Ma esistono per pc giochi del genere "survival da disastri"? Intendo giochi come Raw Danger (ps2) oppure Disaster: Day of Crisis (WII) (ambedue dello stesso team, mi pare)?
Una gioco simile dovrebbe essere I Am Alive, ma chiedo se non esistano già giochi così.
Strano che non abbiano sviluppato un genere così. Voi conoscete qualche titolo?
Grazie!
Non mi è molto chiaro il genere di gioco.
In cosa consiste il gameplay?cosa bisogna fare nel gioco?
Tecnicamente Minecraft (così come il "clone 2d" Terraria) nasce come Survival Game, ma ce ne sono anche molti altri.
Fondamentalmente, il protagonista deve trovare il modo di sopravvivere a seguito di un disastro (esempio: una nave che sta affondando, una eruzione vulcanica ecc) ;)
Ziosilvio
06-10-2011, 14:09
Uhm... qualcosa come Hydrophobia: Prophecy? O il vecchissimo Robinson's Requiem?
Uhm... qualcosa come Hydrophobia: Prophecy? O il vecchissimo Robinson's Requiem?
Esatto! Tipo quelli, soprattutto Robinson's Requiem.
Meglio ancora un qualcosa che si avvicini al tipo di gameplay di Raw Danger ;)
Mi pare che solo Hydrophobia sia per pc ma altri titoli non mi vengono in mente, a voi?
ketersephirot
06-10-2011, 17:25
Esatto! Tipo quelli, soprattutto Robinson's Requiem.
Meglio ancora un qualcosa che si avvicini al tipo di gameplay di Raw Danger ;)
Mi pare che solo Hydrophobia sia per pc ma altri titoli non mi vengono in mente, a voi?
Beh Hydrophobia di Survival non ha nulla. E' un bell'action con una bell'ambientazione, ma le meccaniche sono puramente da action game.
Ci sarebbe Deus, il sequel di Robinson's Requiem, ma anche lo stesso Minecraft con l'ultima patch (che aggiunge la necessitò di nutrirsi)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.